Scaldate i motori: sabato 22 e domenica 23 settembre va in scena Sugarcon, l’ottava edizione della Sugarpulp Convention. E, come sempre, ne vedrete delle belle!

Realizzata in collaborazione con RovigoBanca, IRSAP, Emporio Borsari, Fondazione Rovigo Cultura e Antiche Distillerie Mantovani, Sugarcon è  la convention letteraria più irriverente d’Italia e anche quest’anno vi promette ospiti di qualità, novità e sorprese.

Sugarcon 2018 by Sugarpulp: gli ingredienti

Sabato 22 settembre gli appuntamenti letterari si tengono a Rovigo, a Palazzo Casalini,  sede di RovigoBanca. Da non perdere gli speed date letterari con Alessandra Penna (editor Newton Compton) per i romanzi e con Tito Faraci (direttore editoriale Feltrinelli Comics) per i graphic novel.

Per quanto riguarda gli incontri con gli autori, si parte con quattro autrici a dir poco strepitose: alle 16.00 si terrà l’incontro tra Ilaria Tuti (Fiori sopra l’inferno, Longanesi) e Marilù Oliva (Le spose sepolte, Harper Collins). Modera la giornalista e scrittrice Silvia Gorgi.

Seguirà l’incontro con Barbara Baraldi (Osservatore oscuro, Giunti) e Francesca Bertuzzi (Fammi male, Mondadori), due scrittrici che amano spaziare tra letteratura e comics. Modera Giacomo Brunoro.

Alle 18.00, invece, si parlerà di fumetti e letteratura con Tito Faraci e Matteo Strukul, a cui abbiamo dedicato ampio spazio nell’ultimo anno, ricordate? Insomma, vi aspettaUn vero e proprio CLASH OF TITANS, come da tradizione per la Sugarcon.

Sugarcon 2018: sabato sera festone!

Sabato sera tutti a Pincara (Ro) per il tradizionale party insieme agli autori alle Antiche Distillerie Mantovani, grazie alle quali l’evento è a titolo gratuito. Durtante la serata verrà consegnato lo SUGARPRIZE 2018 a Mauro Corona, che si aggiunge dunque alla lista dei vincitori degli scorsi anni del calibro di: Joe Lansdale (2011), Tim Willocks (2012), Massimo Carlotto (2013), Victor Gischler (2014), Licia Troisi (2015), Nicolai Lilin (2016) e Paola Barbato (2017).

Sugarcon 2018: gran finale ad Arquà Polesine

Domenica 23 al Teatro di Arquà Polesine andrà in scena l’ultima giornata della Sugarcon 2018:si comincia alle 10.00 con l’incontro con Mirko Zilahy, Alessandra Penna e Francesca Lang (modera Carlo Cavriani), che sveleranno al pubblico come si scrive un bestseller. A seguire gli speed date letterari Francesca Lang (editor Piemme). Alle 11.00 sarà poi il turno di Mauro Corona per il gran finale.

Non ci sono forse tutti gli ingredienti di una gustosissima ricetta per il week-end? A nostro avviso sì, ecco perchè il servizio di #SgaiaAdvisor si è subito attivato e messo in moto per segnalarvi un evento che vedrà Rovigo e il Polesine protagonisti di un week-end davvero fuori dagli schemi!

Tutti gli incontri e gli eventi della SUGARCON18 sono GRATUITI ed aperti al pubblico. È possibile riservare il proprio posto gratuito consultando la sezione “programma” sul sito www.sugarcon.it

  

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here