Pastasuta: il regno della pasta fresca a Padova

#Advertising

La pasta fresca a Padova ha una regina: si chiama Fulvia Furlanis, e la trovate nel suo “Pastasuta” sotto le volte del Salone, il mercato al coperto più antico d’Europa. Conoscetela con noi nell’intervista di copertina!

Noi di Sgaialand non potevamo perderci un personaggio come Fulvia Furlanis. Dopo 17 anni come farmacista, Fulvia decide di cambiare vita e di dedicarsi alla sua grande passione: la cucina. Nascono così dapprima Al Torresino, affermato punto vendita di pasta fresca e gastronomia, e poi Pastasuta, punto di riferimento per la pasta fresca a Padova, che nel corso degli anni si è evoluto arrivando a creare un format unico e di grande successo.

pasta fresca a padova

Pastasuta, la pasta fresca a Padova

Pastasuta non è solamente un negozio di pasta fresca. Al suo interno, Fulvia offre una vera e propria esperienza gastronomica fatta di passione, ottime materie prime e lavorazioni artigianali. Oltre ovviamente alla pasta fresca declinata in tutte le sue forme – da tagliatelle e bigoli fino a pasta ripiena e lasagne – da Pastasuta troverete sughi freschi fatti in casa, un banco gastronomia rifornito tutte le mattine e tutti i pomeriggi, accompagnati a vini del territorio. La pasta fresca è prodotta con la migliore semola di grano duro e uova fresche, che come tutte le altre materie prime usate da Pastasuta sono, come dice Fulvia, “a chilometro meno di zero”: i fornitori infatti non sono solo del territorio, ma in molti casi sono gli stessi negozi del Salone.

I prodotti vengono selezionati secondo un gusto personale e particolare, cucinati con ricette esclusive, con un occhio di riguardo per la stagionalità: gli ortaggi del momento vengono esaltati e declinati in tutte le forme per soddisfare i diversi gusti dei clienti, anche quelli vegetariani. Un’altra particolarità di Pastasuta rispetto a una gastronomia tradizionale è che i suoi prodotti richiedono sempre una minima lavorazione, al fine di esaltarne i profumi e di adattarli al gusto dei clienti, che si affidano a Fulvia per consigli e ricette, ma anche per conoscere i metodi di conservazione ottimali. Chi meglio di una farmacista, d’altronde, per consulenze e dritte su metodi di conservazione e cottura salutari?

Pasta fresca e gastronomia d’asporto, ma anche da consumare e gustare in loco

Ma non finisce qui: Pastasuta, infatti, offre anche la possibilità di consumare la propria pasta fresca, condita con uno dei suoi sughi, direttamente all’interno del negozio, tra le meravigliose volte antiche del Salone. In pochi minuti potrete gustare un ottimo piatto di pasta, ravioli o lasagne sui tavoli del negozio, o in un contenitore take away eco-friendly da portare a spasso con voi tra le vie della bella Padova.

Infine, Pastasuta mette a disposizione anche un servizio di catering per piccoli eventi privati o aziendali, nel quale spicca l’esclusivo raviolo fritto – unico nel panorama veneto – che, grazie a una pasta fresca di qualità ottima e con una perfetta umidità, diventa leggero e friabile come una chips.

E se siete studenti universitari, non dimenticate il punto vendita in zona universitaria al Portello: le vostre pause pranzo avranno un sapore speciale e genuino, a un ottimo prezzo.

pasta fresca a padova

Insomma, grazie a Fulvia e al suo regno, potrete godere di una vera e propria esperienza sgaia, da gustare e vivere direttamente in un luogo simbolo della città del Santo o in famiglia nel calore delle vostra case, certi di poter contare su due ingredienti fondamentali: qualità e passione, come quella che porterà Fulvia – ne siamo certi – a riservarci altre sorprese in futuro!

Pastasuta

Sotto il Salone 54/55
Lato Piazza delle Erbe, Padova
Lun-giov: 9,00 – 15,00
Venerdì dalle 9,00-15,00/ 16,30-21
Sabato 9,00-22,00

Pastasuta punto vendita Portello

Via del Portello 8, Padova
Lun-ven: 11,00-15,30

Facebook
Instragram

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here