Ville, ristoranti, sartorie, pasticcerie, truccatori, hair stylist, wedding planner: nella Terra delle Meraviglie tornano gli eventi dedicati alle coppie che stanno organizzando il loro giorno più importante. Quattro fine settimana tra Padova, Treviso, Verona e Vicenza per scoprire tutte le novità e le tendenze 2019 per il giorno del “sì” e renderlo indimenticabile grazie alle fiere sposi in Veneto.

A che punto siete con i preparativi per il fatidico “sì”? Futuri sposi non temete, stanno per tornare le fiere sposi in Veneto: quattro imperdibili appuntamenti tra Padova, Treviso, Verona e Vicenza dove poter conoscere in un solo luogo e in poche ore aziende e professionisti specializzati nell’offerta di prodotti e servizi per il giorno delle nozze. A fine articolo trovate i link diretti alle singole manifestazioni, dove potervi registrare gratuitamente!

fiere sposi in veneto

Da atelier e sartorie dove conoscere le ultime tendenze su abiti da sposa e da cerimonia, a fotografi professionisti, gioiellerie, truccatori, hair stylist e wedding planner. Ma anche chef, hotel, ristoranti per tutti i consigli sul ricevimento, agenzie di spettacolo per l’intrattenimento e l’animazione anche per i più piccoli, senza dimenticare fioristi, pasticcerie, ristoranti, ville e agenzie di viaggio per organizzare la luna di miele dei vostri sogni. L’ingresso alle fiere è gratuito previa registrazione online ai rispettivi siti.

Fiere sposi in Veneto: dove, come, quando!

fiere sposi in veneto

Primo appuntamento alla Fiera di Padova per la decima edizione di “Padova Sposi” che si terrà dal 13 al 14 ottobre in contemporanea con Casa su Misura. In un fine settimana le coppie in visita avranno l’occasione non solo di pensare a tutti i particolari per il giorno del matrimonio, ma potranno al tempo stesso ricercare le idee più originali per la propria casa nei diversi padiglioni che ospitano “Casa su Misura”, il salone dedicato all’arredamento più importante del Nord-Est. Per tutte le spose che sognano un ingresso da vere principesse consigliamo un giro tra gli espositori dedicati al noleggio auto, dove potranno trovare anche le carrozze d’epoca. Da non perdere!
“Padova Sposi” sarà ospitata nel padiglione 15 dalle ore 10.00 alle 19.00 con ingresso gratuito previa registrazione, con lo stesso biglietto si possono visitare entrambe le fiere.

fiere sposi in veneto

 

Il 27 e 28 ottobre all’Arsenale a due passi da Castelvecchio, nel cuore della città di Romeo e Giulietta, torna “Verona Sposi”. Ventesima edizione di una manifestazione che negli anni è diventata il punto di riferimento per le aziende veronesi del settore wedding, evento imperdibile per tutte le coppie a caccia di consigli e idee per il loro giorno più importante. Ad affiancare la ricca parte espositiva da non perdere gli immancabili tagli della torta e aperitivi offerti da Scapin Wedding. “Verona Sposi” sarà aperta sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.

fiere sposi in veneto

Il weekend del 27 e 28 ottobre appuntamento anche nella bellissima provincia di Treviso con “Treviso Sposi” che sarà ospitata a Villa Braida a Mogliano Veneto (TV). La fiera sarà aperta sabato dalle ore 14.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Per i più golosi segnaliamo l’appuntamento di domenica ore 17.30 con il taglio della torta nuziale per tutte le coppie presenti offerto dalla Pasticceria Liberale.

fiere sposi in veneto

L’ultimo appuntamento sarà il 3 e 4 novembre con “Vicenza Sposi” che si terrà all’interno della suggestiva Villa Curti. Ad affiancare la parte espositiva una novità: l’esperto di liturgia Enzo Gottardo farà conoscere alle coppie in visita Librettonozze.it, un nuovo modo per realizzare e personalizzare il libretto di nozze a portata di click. “Vicenza Sposi” sarà aperta sabato 3 dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 4 novembre dalle 10.00 alle 19.00.

Avete annotato le date? Vi ricapitoliamo qui sotto i link alle singole manifestazioni dove potrete registrarvi gratuitamente!

Padova: http://www.fieresposi.it/fiera-sposi-padova-autunno/

Treviso: http://www.fieresposi.it/fiera-sposi-treviso-autunno/

Verona: http://www.fieresposi.it/fiera-sposi-verona-autunno/

Vicenza: http://www.fieresposi.it/fiera-sposi-vicenza/

 

Foto copertina: Antonio Rasi Caldogno 

Articolo precedente#GuidalaSgaia: alla scoperta di Villa Valmarana a Mira, tra leggende e meraviglia
Articolo successivoL’Oktoberfest del vino: a Bardolino la festa dell’uva e del vino
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.