La Locanda Rosa Rosae in provincia di Treviso è uno dei luoghi più romantici e scenografici del Triveneto: un mulino del 1570 restaurato in stile shabby chic con accenti etnici dall’architetto Silvio Stefani  e sua moglie Elisabetta. Aperto solo il weekend, è il teatro perfetto per una cena rustica di charme.

locanda rosa rosae treviso

L’atmosfera che si respira alla locanda Rosa Rosae è da Mille e Una Notte, resa magica dai tanti e ricercati oggetti decorativi, ricordo dei viaggi della coppia di titolari intorno al mondo, dai fiori sempre freschi e dalle tante candele e lanterne che adornano ogni angolo. Il restauro conservativo del vecchio mulino ha riportato a nuovo splendore i mattoni a vista, le travi in legno e i marchingegni, ancora funzionanti, che muovono le pale nel fiume sottostante; mentre elementi a contrasto di design, come le sedie Eames o il lampadario gigante Octopus, disegnato da Silvio, donano un tocco contemporaneo al ristorante. La Locanda offre anche delle suggestive camere arredate in uno stile rustico, ma estremamente chic, al primo piano.

Locanda Rosa Rosae: la cucina

La cucina, casalinga, presenta una formula particolare: il prezzo fisso (65 Euro) comprende generosi antipasti a buffet tra cui scegliere, entreé, primo e secondo serviti ai tavoli e a discrezione dell’estro del giorno dei cuochi, e per finire un’ottima selezione di dolci fatti in casa (cercate di non mangiare troppo prima, i dolci valgono davvero la pena). Bevande incluse, compresi i dignitosi vini sfusi della casa e i digestivi.

Raccomandiamo di arrivare nel locale presto per godersi l’atmosfera, scattare qualche foto assolutamente instagrammabile e di chiedere un tavolo in una delle tante salette, lontano quindi dal buffet (zona che può risultare poco intima). D’estate, poi, si può mangiare nella veranda sotto al magnifico glicine, godendosi a pieno una delle chicche più amate  e ricercate della Terra Delle Meraviglie

locanda rosa rosae

Locanda Rosa Rosae
via Molino 1
San Bartolomeo
31030 Breda di Piave (TV)

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/design/locanda-rosa-rosae/tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here