Vi abbiamo già parlato in precedenza di Lidl Italia, in occasione dell’iniziativa “M’Illumino di Meno”. Oggi torniamo con piacere a farlo, perchè l’azienda si è aggiudicata un prestigioso riconoscimento distinguendosi nello scenario delle aziende venete.

Lidl, catena di supermercati presente in Italia da oltre 25 anni con sede ad Arcole (VR), è stata nominata “Miglior impresa under 40 della provincia di Verona” nell’ambito del premio Industria Felix – Il Veneto che compete. Il premio è stato consegnato lo scorso venerdì a Venezia nella scenografica cornice del Belmond Hotel Cipriani. La vittoria di Lidl Italia è frutto di un’approfondita inchiesta ad opera di Industria Felix condotta dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione col Centro Studi di Cerved (il più grande information provider d’Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa).

lidl

L’analisi ha preso in considerazione i bilanci del 2016 a confronto con quelli dell’anno precedente di 13.718 società di capitali con sede legale in Veneto e fatturati/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 12,4 miliardi. Lidl Italia, che spicca tra queste eccellenze industriali per i positivi dati di bilancio, ha saputo compiere dal suo arrivo in Italia nel 1992 un dinamico percorso di sviluppo. L’Insegna, anno dopo anno, si è evoluta sensibilmente sia nel layout che nell’offerta, con un assortimento sempre più votato all’italianità e alla regionalità. Ad oggi Lidl commercializza referenze per oltre l’80% Made in Italy che si fregiano di marchi di certificazione, quali DOP, DOC e IGP, solo per citarne alcuni.

Ricevere questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione. Lidl Italia è un’azienda fortemente legata al territorio, ed in particolare al Veneto, che ospita il nostro Headquarter ad Arcole (VR)” – Dichiara Luca Boselli Amministratore Delegato Finanza di Lidl Italia – “Questo premio è frutto del lavoro di oltre 14.000 persone che si impegnano ogni giorno per offrire ai nostri clienti prodotti e servizi eccellenti. La nostra formula commerciale, che anche i numeri testimoniano come vincente, ci ha permesso di diventare ormai un punto di riferimento per la spesa degli italiani. Continueremo ad impegnarci con forza ed entusiasmo anche quest’anno e per questo abbiamo annunciato un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che prevede l’apertura di 40 nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale.”

Agli amici più giovani della Terra delle Meraviglie noi abbiamo appena consigliato dove madare un Curriculum! Sgai avvisati, sgai mezzi salvati! 

Articolo precedentePaolo Franzoso di Adria realizzerà il manifesto del Festival della Fiaba Modena
Articolo successivoLo Scatto delle Meraviglie: il Duomo di Brendola, detto “L’Incompiuta”
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.