Arcole, Verona. Lidl Italia cammina per “M’illumino di meno” e arriva all’esosfera con 4 milioni di passi! Ecco la sfida colta colta prontamente dall’azienda con il coivoglimento dei suoi oltre 13000 collaboratori.

Lidl Italia, catena della grande distribuzione leader nel Paese, da sempre attenta ad uno sviluppo sostenibile e con headquarter nella Terra delle Meraviglie, aderisce per il secondo anno a “M’illumino di meno”, l’iniziativa dedicata al Risparmio Energetico e agli Stili di Vita Sostenibili promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

L’edizione 2018, intitolata “Con i piedi per terra”, è rivolta alla bellezza di muoversi a piedi e lancia un obiettivo ambizioso: camminare simbolicamente fino alla Luna entro il 23 febbraio, giornata ufficiale di “M’illumino di meno”. Una sfida che Lidl Italia ha colto prontamente, scegliendo di coinvolgere in prima persona i suoi oltre 13.000 collaboratori e di contribuire così al raggiungimento di questo notevole traguardo.

lidl italia

Nel mese di febbraio, infatti, l’Azienda ha invitato tutti i dipendenti a percorrere insieme la distanza che separa la Terra dalla termosfera: una prima importante tappa verso la Luna. Ciascuno si è quindi impegnato a realizzare nel proprio quotidiano alcuni propositi personali: portare i figli a scuola a piedi, andare a comprare il giornale senza utilizzare i mezzi pubblici, iscriversi ad un gruppo di nordic walking oppure allenarsi per una maratona. 

Inoltre, una squadra di collaboratori Lidl Italia, ha partecipato alle corse podistiche che si sono tenute a Verona domenica 18 febbraio: la “Giulietta e Romeo Half Marathon”, la “AGSM DUO Half Marathon” e la “Lidl Monument Run”, delle quali l’Azienda stessa è anche sponsor. Tutti gli atleti Lidl hanno indossato una maglia dedicata all’iniziativa, correndo insieme verso la Luna.

Azioni concrete, quelle promosse da Lidl Italia, che hanno portato i collaboratori Lidl a percorrere 4 milioni di passi, non solo riuscendo a raggiungere simbolicamente la termosfera, ma addirittura superandola fino ad arrivare all’esosfera. L’Azienda ha quindi colto nel segno, sensibilizzando ancor di più i propri collaboratori verso il risparmio energetico e uno stile di vita sano ed equilibrato, tematiche di grande rilievo per Lidl Italia, al centro delle politiche aziendali che guidano l’Insegna nel proprio operato quotidiano.

Articolo precedenteLe eccellenze di Morgan e il Pinkimonio, l’eccellenza che sposa una buona causa
Articolo successivoI 10 migliori Campeggi e Villaggi originali d’Italia: 6 su 10 sono nel Nord Est!
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.