È della provincia di Rovigo l’artista autore della del manifesto 2018 del festival della fiaba di Modena che si presenta domani. Complimenti a Paolo Franzoso!

Paolo Franzoso, artista originario di Adria, in provincia di Rovigo e diplomato a Bologna in Arti Visive e in computer grafica a indirizzo pubblicitario, l’artista scelto per realizzare la locandina della quinta edizione del Festival della Fiaba, la manifestazione pensata per un pubblico adulto che si svolgerà dal 7 al 17 giugno a Modena. Sabato 28 aprile, nella splendida cornice del Complesso San Paolo nel centro storico della città geminiana, che sarà la nuova location della manifestazione, viene presentato in anteprima il manifesto, alla presenza dell’artista che l’ha realizzato.  Appuntamento a partire dalle ore 18.30 quando Franzoso – insieme a Nicoletta Giberti, direttrice artistica della manifestazione – spiegherà come è nata l’immagine simbolo dell’appuntamento per l’edizione 2018. Ad accompagnarli anche l’esperto d’arte Marco Bertoli, da quest’anno responsabile della sezione Arti Visive del Festival, che curerà una personale di Franzoso nell’ambito della manifestazione.

Franzoso miscela varie tecniche artistiche dando vita a combinazioni creative caleidoscopiche in cui disegni, collage, pensieri, riflessioni e idee ipnotizzano lo spettatore emergendo da piccoli dettagli. Molte sue opere sono realizzate attraverso una sorta di collage con stratificazioni sovrapposte a spessi strati di colore e resina, che accentuano l’idea di tridimensionalità delle composizioni in modo peculiare e sempre diverso. La sua sperimentazione pittorica si traduce anche in annotazioni scritte, che suscitano un senso di condivisione immediata da parte dell’osservatore. Ha esposto in varie gallerie italiane vincendo il primo premio in diversi concorsi come il “Franco Boschetti” a Torano (Carrara) nel 2014 e il Concorso nazionale di pittura di Via Ruzzina ad Adria (Ro). Di recente ha preso parte ad Artrooms Roma, trasformando in atelier una stanza del The Church Palace.

Il Festival della Fiaba nasce da un progetto di Nicoletta Giberti che da anni indaga attraverso linguaggi eterogenei il genere “Fiaba” con uno sguardo ampio e profondo: la quinta edizione, dedicata alla “Volontà”, sarà dal 7 al 17 giugno nel Complesso San Paolo a Modena.

Per maggiori informazioni:

www.festivaldellafiaba.com

paolo franzoso

Photo credits copertina: web-Facebook

Articolo precedenteAl McArthurglen Noventa di Piave il 30 aprile arrivano sconti e divertimento
Articolo successivoLidl Italia “Miglior Impresa under 40 del veronese” al Premio Industria Felix
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.