Nuova pillola fashion con la consulente d’immagine più richiesta della Terra delle Meraviglie: Anna Turcato! Anna oggi ci parla delle proposte Pantone Autunno Inverno 2018, e quando si parla di Pantone, si parla sempre di tendenza!

Pantone è una azienda statunitense che ogni anno, e ad ogni stagione, stabilisce quali saranno i colori più tendenza: in breve quelli che troveremo sulle passerelle e di conseguenza nei negozi.
pantone autunno inverno 2018
 
I colori selezionati da Pantone sono di ispirazione anche per il design e per ogni disciplina grafica. 
 
Il colore del 2018, l’avete già visto anche nell’articolo di Nadia Panato per Sgaialand, per Pantone è il viola Ultraviolet, una sfumatura intensa e perfettamente bilanciata tra rosso e blu. Come se Pantone avesse voluto augurare a tutti, per l’anno che si sta per concludere, di sviluppare creatività e fantasia per raggiungere soluzioni innovative. 
 
Il viola è infatti il colore del magnetismo e dell’empatia e sceglierlo per i nostri abiti ci fa percepire come un leader in ogni situazione. 
 
A questo link https://annaturcato.com/come-abbinare-indossare-ultraviolet-segni-zodiacali/ sul mio blog puoi capire come abbinare questa particolare sfumatura a seconda del tuo segno zodiacale. 
 
Anche per questo Autunno Inverno Pantone ha definito la sua rosa di colori, questi:
 
pantone autunno inverno 2018
 
Ognuno di essi passa un messaggio ben chiaro, una volta indossato, e può essere abbinato in modo diverso, sia secondo i nostri gusti che in base alla nostra personalità.
 
Quale colore tra quelli selezionati da Pantone sarà quello giusto per te? E quale abbinamento ti aiuterà a comunicarti meglio, anche dal punto di vista professionale? 
 
Al prossimo appuntamento, care lettrici di Sgaialand Magazine!

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Anna Turcato
Anna Turcato è consulente d’immagine e la prima style strategist italiana. Ha all’attivo una profonda conoscenza del prodotto moda, maturata presso aziende del fashion e del Made in Italy dove ha ricoperto il ruolo di buyer, cool hunter, responsabile ricerca e sviluppo e fashion coordinator. Formatrice nel campo di immagine, stile e personal brand accompagna privati e aziende in un percorso di comprensione di come abbigliamento e stile possono aiutare la comunicazione non verbale e implementare la definizione della propria immagine in quanto mezzo espressivo, anche in un’ ottica di business. Viene invitata a workshop, eventi, panel e tavole rotonde in Italia e all’Estero, per spiegare come comunicare con la moda, valorizzare il proprio aspetto e renderlo un biglietto da visita coerente con il messaggio proposto. Lavora e ha lavorato in qualità di consulente e formatrice per enti pubblici, privati e aziende come L’Oréal, Zalando, Privalia, Mondadori, McArthur Glen Designer Outlets, Vente-privee, Paypal, Regione Veneto, Autostrade per l’Italia. Collabora con testate di moda nazionali e web magazine. È docente di “Storia della Moda” presso L’Istituto Europeo di Design e di “Iconologia e Iconografia” presso l’Accademia di Moda di Verona. Ha base a Venezia ma lavora ovunque con e grazie alla rete. Il suo sito web è www.annaturcato.com.

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