Ultra Violet mania: un viola freddo, intenso e brillante, che comunica originalità e creatività, ingegnosità e pensiero visionario. Ecco come usarlo nei nostri interni!

Da qualche mese il Pantone Ultra Violet spopola nei siti di tendenze e design. Un colore meraviglioso, ma anche molto impegnativo, da dosare con maestria. Pensate che arredare con l’ultra violet sia una mission impossible? Nel mondo di Sgaialand fatto di colore e passione nulla è impossibile!

L’ultra violet 18 3838 è un viola freddo, intenso e brillante, che comunica originalità e creatività, ingegnosità e pensiero visionario, ma anche equilibrio e armonia. Da sempre il viola ha un significato spirituale e mistico, enigmatico e contemplativo. È un colore che fa pensare ai misteri di ciò che deve ancora arrivare, il desiderio di andare alla ricerca dell’ignoto. Allo stesso tempo mette in armonia gli opposti, proprio perché è la risultante dell’unione tra il blu e il rosso, il buon senso e la passione, la calma e l’istinto.

Per queste sue caratteristiche l’Ultra Violet si adatta a qualsiasi stile, dal classico al moderno. Una nota di colore da aggiungere agli interni sgai, da vivere e progettare.

Volete osare e dare carattere ad una stanza? Provate a dipingere una sola parete di questo colore, il risultato sarà scenografico e di grande effetto!

 

 

L’ultra violet vi attira ma preferite un intervento più soft? Giocate con tessili e accessori: cuscini, tende, vasi o, perché no, una bella poltrona in velluto. Con pochi tocchi di colore ben bilanciati l’effetto Pinterest è assicurato, rendendo l’ambiente armonioso.

 

Abbinato a colori chiari come bianco, beige, grigio chiaro, colori che magari già dominano le nostre case, rende l’ambiente fresco ed elegante senza eccedere nel pacchiano. Non ricorda la luminosità e l’accoglienza degli ambienti provenzali?

 

Argento, nero e oro invece comunicano raffinatezza e lusso, con un’aurea di fascino d’altri tempi. E in relazione con l’acciaio ed il segno abbiamo subito un carattere contemporaneo.

ultraviolet
http://www.fengshuidana.com/

Ma se siete dei temerari e non temete gli accostamenti audaci, eccovi alcune proposte super sgaie!

E ora, divertitevi a creare, stravolgere, reinventare con i nostri suggerimenti sgaii, ma assolutamente di tendenza!

#PrendilaSgaia

 

 

Articolo precedenteSgaialand Magazine e le bellezze del Veneto su Rai Tre
Articolo successivoLady Winter Day: lo sci veneto si unisce per Città della Speranza
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.