In cucina con Sgaia: il risotto dello Chef stellato Lorenzo Cogo

Vi abbiamo già parlato del giovane e talentuoso Chef Stellato Lorenzo Cogo, che con il suo ristorante El Coq, nella magnifica cornice di Piazza dei Signori a Vicenza, ha portato nella città del Palladio la prima stella Michelin. L’abbiamo incontrato nuovamente in occasione di una nuova puntata di In Cucina con Sgaia e abbiamo avuto il grande privilegio di poterlo assistere per un’ora nella preparazione del suo celebre risotto alle spezie con limone e riduzione di peperone. Non vorrete perdervi una lezione con lo Chef? La ricetta è svelata nel video di copertina!

Qui sotto, invece, vi lasciamo il breve trailer che abbiamo lanciato qualche settimana fa sui social, in cui, -come vedrete- vi confermiamo che Chef Cogo non è solo una stella dell’alta cucina, ma la sa prendere sgaia!Eccome! Non ci credete? Guardate come ci siamo divertiti durante la registrazione. Di seguito, poi, l’articolo che gli abbiamo dedicato nel 2016, così potete approfondire la conoscenza di uno dei talenti più in vista dell’alta cucina, in Veneto e non solo!

Lorenzo Cogo porta la prima stella Michelin nel cuore di Vicenza

 

Articolo precedenteIl miglior Sommelier del Veneto? Il giovane trevigiano Cristian Maitan
Articolo successivoLa giovane vicentina Sofia Peruzzi vola verso i Campionati del Mondo di Rally
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.