Il Magazzino delle Scope by Don Claudio a Jesolo è cucina, ma non solo: uno spazio di contaminazione culturale da cui nascono iniziative, progetti e clienti sempre sazi e contenti!

Il Magazzino delle Scope nasce nel 2011 al Lido di Jesolo per proporre un’alternativa ai locali turistici più tipici delle città di mare.
Ed è proprio dal mare che il locale prende tutta la sua poesia e i suoi tratti fondamentali; così come il mare è naturale e continuo scenario di storie, il Magazzino delle Scope le accoglie e le racconta diventando un punto di arrivo e partenze in cui convergono e si incontrano arte, cucina, design, arredamento e sperimentazione creativa.

Qui negli anni si sperimentano nuovi gusti e il menù varia seguendo la stagionalità dei prodotti: il concept è quello di proporre piccoli piatti, partendo dal concetto del tipico cicheto veneziano che qui si evolve e diventa una vera e propria portata, protagonista indiscussa, quindi, della Chic-eteria.

Piccoli piatti – anche nel prezzo – in modo che si possano assaggiare tanti gusti diversi in una sola cena, ma a una condizione: dimenticare le regole! Al Magazzino delle Scope i piatti si ordinano secondo il proprio appetito, uno dopo l’altro, senza seguire l’ordine delle normali portate. Mai al di sopra dei 10€, i piattini sono pensati per soddisfare i palati dei clienti che vogliono sperimentare nuove combinazioni o, semplicemente, concedersi tanti assaggi diversi. Potrete quindi ordinare di continuo, sarà il senso di sazietà a decretare la fine del vostro pasto.

Non c’è Magazzino senza Don

Non c’è però storia del Magazzino delle Scope senza la quella del Don Claudio, il locale che per più di trent’anni è stato il punto di riferimento per gli amanti della cucina creativa, e con cui nel 2017 il Magazzino si è fuso, mantenendo la sua identità e sapendo coniugarla al meglio con il nuovo progetto, grazie a Claudio Romano, per più di trent’anni alla guida del Don Claudio, e al suo staff.
Cosa aspettarsi, quindi? Un ambiente originale, sgaio, informale, familiare e divertente, gli ottimi crudi di pesce ereditati dal Don Claudio e rivisti in chiave chiceteria, una cucina etica, sana, creativa che si ispira alla nostra terra e ai suoi prodotti, con un occhio di riguardo al mondo vegetale.

Se vi abbiamo incuriosito e siete tra i pochi che ancora non hanno fatto visita al Magazzino delle Scope, qui sotto le info per raggiungerlo. Poi, un tuffo in acqua fatelo anche per noi. Enjoy Jesolo!


Il Magazzino delle Scope

Via Ugo Foscolo, 61
Lido di Jesolo, VE
0421 371017
magazzinodellescope.it
info@magazzinodellescope.it

Photo credits: Magazzino delle Scope