Oggi il team di Veneto Secrets ci riporta a Verona, questa volta tra luci calde e soffuse, ottima musica Jazz e delizie di stagione. Ecco Enoteca Segreta, un altro secret very sgaio e da annotarsi!

 

Amici di Sgaialand, vi portiamo con noi nel cuore della Verona medioevale, dove potrete fermarvi per una piacevolissima sosta da Enoteca Segreta,  un’intima enoteca con cucina nata nel 2012 in una piazzetta nascosta a pochi metri dalla centralissima via Mazzini. L’atmosfera che si respira quando si entra nel mondo dell’Enoteca è quella di un jazz club segreto: sarà per la musica jazz e blues in sottofondo, le luci calde e soffuse, le comode sedie e divanetti in pelle o i tavolini in radica d’altri tempi. Un arredo importante che contrasta con la semplicità delle finiture della sala e le colonne della Verona medioevale che sono riemerse, insieme ad altri cimeli, nel corso dei lavori di ristrutturazione dei locali.

enoteca segreta verona

Enoteca Segreta Verona: la cucina

Le proposte della cucina variano a seconda della stagionalità dei prodotti, tranne per i grandi classici sempre presenti come la delicatissima tartare, uno dei piatti forti dell’Enoteca.

Consigliati anche gli antipasti, con grandi protagonisti salumi e formaggi da intenditori, come la mortadella artigianale di un piccolo produttore toscano o il prosciutto crudo Berico Euganeo, da accompagnare a una selezione di vini molto curata, scelti tra piccole cantine locali e una buona selezione di etichette nazionali e internazionali. I titolari, Michela e Riccardo, si dilettano infatti a scoprire in giro per l’Italia Presidi Slow Food di nicchia e piccoli produttori di eccellenze da proporre ai propri clienti.

enoteca segreta verona

 

Nell’accogliente sala al piano superiore, vi consigliamo di prenotare il tavolo ad angolo con divanetto, mentre d’estate si può cenare anche nella piccola piazzetta. All’interno della cantina, invece, è possibile trascorrere una serata a lume di candela con menù degustazione e vini abbinati. Complice il buon vino, all’uscita dall’Enoteca non potete ovviamente, non fermarvi davanti alla Casa di Giulietta. E la serata romantica sarà decisamente perfetta!

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/design/enoteca-segreta/tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here