Non solo matrimoni vip, ormai la tendenza spopola da tempo anche per le coppie tradizionali e meno “in vista”: è il matrimonio social, ed esiste un piccolo manuale!

 

Dopo il matrimonio social per eccellenza, quello dei The Ferragnez, si è molto discusso circa quanto sia giusto condividere online o meno il proprio grande giorno. Certo, ci sono anche mezze misure e oggi anche per le coppie tradizionali pare non esserci scampo:il matrimonio è sempre più social e sempre più 4.0!

E allora via libera a hashtag, selfie e tag per condividere tutti i dettagli del vostro gran giorno, dai preparativi, alle scelte di stile al matrimonio stesso.
Che siano le damigelle, i testimoni, i familiari, gli amici o i protagonisti stessi a postare foto e stories su facebook, Instagram, Pinterest, le nozze diventano digitali e alla portata di tutti.

Ma vediamo insieme come far diventare il vostro matrimonio un vero e proprio social wedding:

1. # personalizzato
Proponete agli ospiti il vostro hashtag (#) personalizzato, così che possa essere digitato nelle caption delle vostre foto e permetta di raccogliere tutte le foto che vi riguardano.
Qualche consiglio sull’hashtag:
#(nome sposo)And(nome sposa) : #DanieleAndFilippa
#(nome sposo)e(nome sposa) : #DanieleEFilippa
#(nome sposa)Loves(nome sposo) : #FilippaLovesDaniele
#(iniziale nome sposo)(iniziale nome sposa)Wedding : #DFWedding

Ricordate che la & non viene rilevata da Instagram, social network maggiormente utilizzato per la condivisione dei vostri sì. Per veicolare l’hashtag scelto, inseritelo nell’invito o nel menu, oppure scrivetelo su lavagne da posizionare nella location della festa. Risulta davvero difficile reperire tutto il materiale e visualizzare il vostro album online se tutti utilizzano # differenti (il raggruppamento per hashtag serve proprio a questo, in unica schermata troverete le vostre emozioni e quelli degli invitati!)

Un piccolo consiglio? Anche se siete delle super digital addicted, lasciate che siano i vostri ospiti a documentare la vostra giornata, non solo avrete piacevoli sorprese quando scoprirete gli scatti dei vostri amici, ma sarete spontaneamente libere di vivere il vostro grande giorno. E ve ne sarete grate. Gli scatti da postare online non mancheranno, ve lo assicuriamo!

matrimonio social
Photo: Antonio Rasi Caldogno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here