BMW diventa partner della Città di Venezia e fa sfrecciare la nuova Serie 8 sotto Rialto

Vi abbiamo già mostrato alcune immagini in anteprima della nuova BMW Serie 8 in occasione dell’esclusivo evento di presentazione di Ceccato Motors a Padova. Quello che forse non tutti sanno è che lo spot di lancio è stato girato a Venezia e Chioggia, e qui vi mostriamo qualche immagine di backstage!

 

Lo spot di lancio della nuova BMW Serie 8 è stato presentato lo scorso novembre presso la meravigliosa sede del Casinò di Venezia, Ca’ Vendramin Calergi, e ha sancito non solo l’avvio della campagna globale di lancio dell’offerta del marchio tedesco nel segmento luxury, ma anche la partnership di BMW Italia con la Città di Venezia fino al 2020.

Bmw Italia, guidata dal Presidente e AD Sergio Solero, quest’anno ha già sostenuto la Fondazione Musei Civici attraverso il restauro dei portoni lignei di Palazzo Ducale e sarà impegnata anche nella sponsorizzazione del Padiglione Venezia alla prossima Biennale Arte, e di eventi cardine come il Carnevale, il Redentore e la Regata Storica.

Lo spot ha fatto molto parlare, ma, che incontri o meno i vostri gusti, noi pensiamo che vedere sfrecciare un bolide a quattro ruote sotto Rialto sia senza dubbio sgaio, o quantomeno insolito, e la scelta della casa automobilistica tedesca sia stata azzeccata, a maggior ragione se sancisce l’inizio di una partnership così strategica tra la città e il brand bianco e blu. Ecco perchè, se ve lo siete persi o non l’avete ancora intercettato sul piccolo schermo, vi riproponiamo lo spot nel video di copertina, mentre qui sotto vi mostriamo il video di backstage, dove potrete riammirare alcuni scorci della Terra delle Meraviglie scanditi da un’inflessione che dovrebbe esservi familiare!

Le riprese sono state effettuate in estate e Chioggia per due giorni ha visto la chiusura del suo centralissimo Corso del Popolo, anche se nel montaggio finale dello spot sembra che tutto sia stato girato solo ed esclusivamente a Venezia, ma lo sgaialandiano più attento saprà riconoscere la Chiesa di Sant’Andrea e Riva Vena! Provateci!

Ad ogni modo, che lo spettacolare spot piaccia o meno, le Sgaie ringraziano BMW Italia per il prezioso sostegno da qui al 2020 a una delle città più belle del mondo che non smette di fare preoccupare e che deve continuare a meravigliare, con o senza tassa di soggiorno!

 

Articolo precedenteI Promessi Sposi? Ma quale Lago di Como, la storia sarebbe tutta vicentina!
Articolo successivoMatrimonio eco-friendly: quando il giorno del sì rispetta l’ambiente
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.