Di ispirazione europea e ricco di dettagli che faranno impazzire gli instagramers, 049 Lab è un nuovo concept store tutto da scoprire nel centro storico di Padova, tra abbigliamento, un caffè o un sandwich, e non solo!

049 Lab è approdato a Padova da qualche mese e sta attirando sempre più curiosi per la sua formula originale, già ben collaudata nei paesi europei, ma ancora relativamente nuova per la Terra delle Meraviglie. In effetti, il concept store di Via Santa Lucia, a pochissimi passi da Piazza dei Signori, ci ha ricordato l’atmosfera di alcuni negozi di Amsterdam, che mixano in modo originale ed efficace proposte food & clothing, offrendo al cliente vere e proprie esperienze e una modalità diversa di fare shopping.

Livello 0: bar e design

049 Lab è  uno spazio accogliente, colorato, ricercato, ricco di dettagli interni pronti a mettere alla prova le bacheche degli instagram addicted più incalliti, e che vuole far sentire i suoi ospiti a casa. I clienti sono liberi di degustare un buon caffè, le proposte fresche di giornata di american bakery fornite direttamente da Red Velvet Padova, ma anche torte e biscotti dal sapore più nostrano o ricche bowl di yogurt e frutta; se invece preferite il salato o capitate nei paraggi di 049 Lab in orario di pranzo o aperitivo, concedetevi un calice di vino del territorio o una buona birra artigianale accompagnata da qualche snack salato, o lasciatevi tentare da fresche e ricercate insalate, burger e sandwich, piatti unici stagionali o da un’ottima poke salad, coloratissima tendenza del momento direttamente dalle Hawaii. Insomma, che siate da soli o in compagnia, 040 Lab è decisamente una location sgaia per una pausa e, se non potete trattenervi troppo, ricordate che le sue sfiziose proposte sono anche take away!

Il negozio di abbigliamento

Al livello -1, a cui si accede dalla scala a fianco del bancone bar (un vero, vecchio banco da farmacia!), si arriva all’altra anima complementare dello store, quella clothing. Ad attendervi in un suggestivo spazio architettonico che conserva perfettamente tracce di storia che non vi vogliamo svelare, una selezione di capi in pieno stile work, tanto di tendenza in questo momento tra i giovani. Carhart, Obey, Dickies, Levi’s, Stan Ray e Brixton sono solo alcuni dei brand che potrete trovare e provare tra le volte del piano interrato di 049 Lab. A completare la proposta del concept store, disseminati tra i due livelli, cattureranno la vostra attenzione colorati oggetti di design, che a nostro avviso salveranno moltissime idee regalo!

 

049 Lab

Via Santa Lucia 80, Padova

Instagram
Facebook

049 lab padova