Un’altra secret segnalazione dai nostri partner di Veneto Secrets, per scoprire location uniche della Terra delle Meraviglie in cui il gusto incontra il design. La chicca di oggi è Herb, a Cittadella (PD). Prendete nota, buona lettura!

Amici di Sgaialand, abbiamo pensato che Herb, delizioso e curioso locale di Cittadella, non potesse proprio mancare nella vostra selezione. Herb è, infatti, più di un locale: un’oasi del gusto situata all’interno di una location davvero straordinaria, un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita prima o dopo l’imperdibile “ronda” delle mura medievali che circondano la città.
Si tratta di un progetto di grande fascino che nasce dal sogno dei suoi giovani titolari di unire storia e design contemporaneo per dare vita a un ambiente di charme dove cucina gourmet e passione botanica si fondono con grande originalità.

herb cittadella

Piante aromatiche, fiori e oli essenziali, oltre a essere protagoniste del design del locale, sono anche parte del menù, che cambia ogni tre mesi in base alle primizie di stagione.
Il décor è davvero scenografico, affidato al talento della flower designer Elisa Vanin, in arte Anneris, che crea composizioni di bouquet tematici che mutano continuamente. Gli interni, realizzati dallo studio Change di Castelfranco, sono un mix di materiali naturali, tocchi industrial e pezzi artigianali come le bellissime sedie in ferro battuto provenienti dal Marocco. Le stesse che arredano anche l’esclusiva terrazza panoramica che da marzo a ottobre consente di cenare o sorseggiare un cocktail en plein air godendo di una vista super romantica sulla maestosa cinta fortificata.

herb cittadella

I prodotti utilizzati in cucina sono rigorosamente a Km0, il menù è vario e tutto è preparato rigorosamente espresso ogni mattina: dai piatti unici, come i burger o i poké, caratterizzati dallo spirito green di Herb che vede l’impiego di essenze verdi per esaltare gusti, profumi e colori, alle pizze gourmet, sino alle ricette di carnepesce e verdure che variano a seconda del periodo e delle disponibilità degli ingredienti. Timo, rosmarino, maggiorana, salvia e mille altre spezie e aromi sono l’elemento caratterizzante dei saporiti panificati, realizzati con farina Petra integrale macinata a pietra, ma anche della particolare selezione di birre e vini, nonché dei freschissimi cocktail preparati nel bellissimo cocktail bar del locale.

Il calore di Herb vi accoglierà e stupirà piacevolmente in ogni stagione, siete pronti a lasciarvi affascinare dalle sue atmosfere? Sperando di avervi incuriosito, vi diamo appuntamento al prossimo secret da svelare!

herb cittadella

Herb

Via Porte Bassanesi 3
35013 Cittadella, Padova
sito web
049 597 9474

 

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/design/herb/tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS