Zuckerberg lancia la criptovaluta Libra, capiamone di più con Enrico Concolato

La notizia è davvero recentissima e, se bazzicate Facebook, non vi sarà sfuggita: l’imprenditore statunitense Mark Zuckerberg ha comunicato l’arrivo della criptovaluta Libra, generando molta curiosità. Di cosa si tratta effettivamente? Quanto avete capito se vi capita di parlarne con qualcuno? Ci siamo fatti aiutare dal consulente finanziario Enrico Concolato, che ce la spiega con termini semplici direttamente dalla nostra redazione!

CLICCATE SUL VIDEO DI COPERTINA!

Abbiamo già incontrato Enrico Concolato lo scorso anno a Padova, quando gli abbiamo chiesto di spiegarci il mondo delle bitcoin e delle criptovalute, con un linguaggio accessibile e che potesse aiutare i nostri lettore ad avere un quandro un po’ più chiaro sugli scenari futuri del mondo della finanza. Oggi gli abbiamo chiesto di spiegarci meglio Libra, la nuova criptovaluta annunciata dal Presidente e AD di Facebook Mark Zuckerberg.
Libra è una criptovaluta globale e controgarantita, che vuole dare a tutti la possibilità di pagare o trasferire denaro attraverso il wallet di Facebook che si chiamerà Calibra. Attualmente, tra i molti investitori di Libra, ci sono Visa, eBay, PayPal, Spotify, Uber, Vodafone e Mastercard e ognuno darà il proprio contributo, non solo economicamente ma anche con le specifiche competenze tecniche.
criptovaluta libra
Libra sarà lanciata ufficialmente nel 2020, fino ad allora dovranno essere risolti aspetti tecnici, normativi e fiscali ma intanto proviamo a capire meglio insieme di cosa si tratta e quali potrebbero essere gli scenari in cui saremo coinvolti. Alzate il volume e fatevi, come noi, un po’ di chiarezza con Enrico, che ringraziamo per il consueto supporto!
Se desiderate fare ulteriori approfondimenti, vi lasciamo qui sotto un paio di link utili che rimandano direttamente al portale ufficiale di Libra.
Se, invece, vi siete persi il video dello scorso anno, ve lo rilasciamo qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here