Andrà in scena dal 4 al 6 maggio Verona Legend Cars con 1300 auto classiche in vendita, la passione dei raduni e l’emozione dei rally dal vivo. Potevamo non segnalarvelo noi sgaie, che ammicchiamo sempre con grande piacere al mondo dei motori e abbiamo affiancato alcuni tra i più prestigiosi eventi di settore?

Punto di riferimento per gli appassionati di ogni età, Verona Legend Cars riunisce, in una formula dinamica e coinvolgente, tutti gli ingredienti del mondo Heritage: un mercato Classic in ascesa (oltre 1300 modelli quest’anno), i gioielli dei club visti dal vivo e un evento unico nel panorama dei saloni europei: la Sfida dei Campioni dedicata ai piloti che hanno fatto la storia del Rally mondiale.

verona legend cars

Per quanto riguarda il mercato, Verona Legend Cars si conferma uno dei principali appuntamenti dove gli appassionati di auto storiche possono incontrare i dealer specializzati. Dopo i buoni numeri delle vendite dell’anno scorso, il 2018 scatta in avanti, ancora a mesi dall’apertura, con un picco delle prenotazioni anno su anno da parte di commercianti italiani ed esteri. L’offerta al pubblico spazia dai pezzi più rari e ricercati, destinati ai cultori di lungo corso, fino ai modelli più amati e classici come Porsche, Alfa Romeo, Ferrari, Lancia fino alle YoungTimer degli anni ‘90: le auto perfette per far scoccare la scintilla in una nuova generazione di appassionati. Il mondo dell’Heritage, infatti, ha bisogno di nuove leve che si prendano cura di un patrimonio storico inestimabile come quello dell’auto. E, visto che i club sono il cuore pulsante della passione – con una rete capillare di decine di migliaia di persone che preservano le auto più belle di sempre – Verona Legend Cars ha uno spazio speciale per loro. Grazie alle grandi aree scoperte che circondano i padiglioni, a Verona Legend Cars i raduni di Club e Registri Storici si tengono direttamente all’interno della fiera, fianco a fianco con i visitatori che potranno ammirare auto stupende e confrontarsi con i loro entusiasti ‘proprietaricustodi’.

Infine, dopo le esibizioni di piloti iconici nel 2017 – come il due volte Campione del Mondo Miki Biasion, il pluripremiato Juha Kankkunnen e l’indimenticabile “Maximum Attack” Markku Alén – Verona Legend Cars ripropone la sua particolarità assoluta: La Sfida dei Campioni. Lungo un circuito di più di un chilometro si cimenteranno, anche nel 2018, autentiche leggende dei rally in una vera competizione a bordo sia di auto del passato che di modelli di ultima generazione. A proposito, se vi siete persi l’intervista della nostra founder Gaia Dall’Oglio al grande campione Miki Biasion incontrato a Auto e Moto d’Epoca 2017, eccola:

L’unione di tutte queste anime fa di Verona Legend Cars un appuntamento unico per gli appassionati: un punto di riferimento per i cultori del Classic e una fiera dinamica e coinvolgente per tutti gli amanti dell’auto e dello sport a quattro ruote. Potete scoprire tutte le novità e il programma 2018 sul sito ufficiale dell’evento su veronalegendcars.com

Articolo precedenteUn Caffè Meraviglioso: Caffè AMO, Fondaco dei Tedeschi, Venezia
Articolo successivoLa giusta distanza tra partner e il dilemma del porcospino
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.