VENEZIA PHOTO: al via le iscrizioni per la Seconda Edizione, dal 25 aprile al 4 maggio nella meravigliosa Isola di San Servolo. Previsti oltre 20 workshop con i più grandi fotografi internazionali, dibattiti, conferenze ed eventi esclusivi. 

 

L’Isola di San Servolo si prepara ad ospitare la seconda edizione di VENEZIA PHOTO, festival internazionale interamente dedicato alla fotografia che porta nel capoluogo della Città metropolitana di Venezia i più importanti fotografi contemporanei per una serie di workshop e incontri esclusivi, nella cornice di una città tra le più belle al mondo.

Tra i maestri fotografi sono attesi anchei: Paolo Roversi, Erwin Olaf, Ann Ray, Oliviero Toscani, Albert Watson, Massimo Siragusa, Settimio Benedusi, Stephanie Renoma, Jean-Christophe Béchet.

Dopo l’ottimo esordio dello scorso febbraio, VENEZIA PHOTO torna dal 25 aprile al 4 maggio 2019 e apre le iscrizioni a una nuova edizione ricca di occasioni formative che conferma la collaborazione tra la società in house della Città metropolitana di Venezia  San Servolo Srl, Les Rencontres d’Arles, festival tra i più importanti in Europa dedicati alla fotografia, e ADAP la struttura operativa francese a supporto del festival, un’intesa nata con l’obiettivo di dare vita a una grande community legata da una comune passione per la fotografia.

venice photo
Photo: Oliviero Toscani

 

VENEZIA PHOTO offrirà un’immersione totale nel mondo della fotografia, con un programma articolato in oltre 20 workshop della durata di 4 giorni ciascuno, pensato per essere aperto a tutti, amatori, professionisti o principianti: una grande varietà di stage fotografici, tra teoria e pratica, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con maestri fotografi di fama internazionale, assieme ai quali apprendere i segreti della tecnica ma soprattutto riuscire a trovare la propria visione. Accanto a questo, una serie di incontri e dibattiti per arricchire la propria esperienza durante la permanenza sull’Isola, che includerà inoltre visite guidate e percorsi fotografici nella città di Venezia.

venice photo
Photo: Paolo Roversi

Tra gli sponsor che sostengono la seconda edizione di VENEZIA PHOTO, anche i rinomati brand di settore Canon e Manfrotto.

Ancora una volta – aggiunge Andrea Berro, Amministratore Unico di San Servolo srl – l’Isola di San Servolo, a pochi minuti da Piazza San Marco, diventa uno “spazio di vita”, il luogo ideale per il format di VENEZIA PHOTO, offrendo una location esclusiva e straordinaria in cui vivere un’avventura fotografica fuori dal comune, con un soggiorno scandito da momenti di apprendimento, condivisione e convivialità tra professionisti e appassionati. Un evento di grande spessore artistico che arricchisce la già ricca offerta che l’isola della Città metropolitana di Venezia propone con i suoi servizi dove la cultura ha un ruolo dominante

Crediamo molto in VENEZIA PHOTO – sostiene Alexander De Metz di ADAP, curatore dell’evento – in Europa mancava un appuntamento di altissimo livello che potesse raggruppare in un posto meraviglioso i più grandi fotografi del mondo e farli lavorare con gli appassionati della fotografia: abbiamo creato con San Servolo srl un campus internazionale della fotografia.”

Sono moltissimi i fotografi amatoriali e professionisti che seguono e leggono Sgaialand Magazine, ci auguriamo possiate partecipare numerosi! Qui tutte le altre info:  www.venezia-photo.com

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteGardaland Magic Hotel: grande attesa per l’apertura da primato italiano
Articolo successivoCongedo di paternità: cosa cambia? Penna al Papà Imperfetto di redazione
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.