Il Veneto a portata di app con Veneto Outdoor, la nuova applicazione che raccoglie tutti gli itinerari della regione, dai percorsi a piedi a quelli a cavallo, da quelli in bicicletta a quelli sulla neve.

Presentata all’interno della 40^ edizione della BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO dal Governatore del Veneto Luca Zaia, la app per smartphone Veneto Outdoor è un indispensabile strumento per noi appassionati della Terra delle Meraviglie e delle numerose attività all’aria aperta che il nostro territorio consente di organizzare.

Ad oggi i percorsi inseriti e disponibili su Veneto Outdoor sono 129, distribuiti dall’Adriatico alle Dolomiti, dalla Lessinia alle colline di Conegliano e Valdobbiadene, dal Garda al Delta del Po, dai colli berici ai circuiti termali: circa 12.500 km di itinerari e sentieri da esplorare utilizzando come ‘compagna di viaggio’ una guida digitale completa e sicura che è possibile installare gratuitamente nei propri dispositivi IOS o Android, scaricandola da Apple Store e Play Store.

Veneto Outdoor: proponi il tuo itinerario per la app!

Veneto Outdoor è la prima applicazione che promuove itinerari turistici sfruttando il modello “open data” certificato, una tecnologia che consentirà a Enti, Pro Loco e associazioni di richiedere l’inserimento dei percorsi da loro studiati e curati. La stessa cosa potrà essere fatta dagli appassionati e stessi fruitori della app, la cui esperienza e proposta di itinerario sarà caricata dopo essere stata validata da un Comitato di redazione che ne garantirà sicurezza e interesse.

Nei prossimi mesi il data base sarà arricchito di contenuti, anche con le previsioni meteo e alcune informazioni di pubblica utilità. L’applicazione, inoltre, consentirà a chi si registra, di lasciare una recensione sull’itinerario e di assegnare, in base alle proprie valutazioni, un punteggio fino a 5 stelle.

Allora, la state già scaricando? Questa è una vera, super sgaiata!

Articolo precedenteDAISY, l’inno alla primavera della nuova collezione Antica Murrina Venezia
Articolo successivoGhost- Il Musical arriva a Padova
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.