Il Veneto a portata di app con Veneto Outdoor, la nuova applicazione che raccoglie tutti gli itinerari della regione, dai percorsi a piedi a quelli a cavallo, da quelli in bicicletta a quelli sulla neve.

Presentata all’interno della 40^ edizione della BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO dal Governatore del Veneto Luca Zaia, la app per smartphone Veneto Outdoor è un indispensabile strumento per noi appassionati della Terra delle Meraviglie e delle numerose attività all’aria aperta che il nostro territorio consente di organizzare.

Ad oggi i percorsi inseriti e disponibili su Veneto Outdoor sono 129, distribuiti dall’Adriatico alle Dolomiti, dalla Lessinia alle colline di Conegliano e Valdobbiadene, dal Garda al Delta del Po, dai colli berici ai circuiti termali: circa 12.500 km di itinerari e sentieri da esplorare utilizzando come ‘compagna di viaggio’ una guida digitale completa e sicura che è possibile installare gratuitamente nei propri dispositivi IOS o Android, scaricandola da Apple Store e Play Store.

Veneto Outdoor: proponi il tuo itinerario per la app!

Veneto Outdoor è la prima applicazione che promuove itinerari turistici sfruttando il modello “open data” certificato, una tecnologia che consentirà a Enti, Pro Loco e associazioni di richiedere l’inserimento dei percorsi da loro studiati e curati. La stessa cosa potrà essere fatta dagli appassionati e stessi fruitori della app, la cui esperienza e proposta di itinerario sarà caricata dopo essere stata validata da un Comitato di redazione che ne garantirà sicurezza e interesse.

Nei prossimi mesi il data base sarà arricchito di contenuti, anche con le previsioni meteo e alcune informazioni di pubblica utilità. L’applicazione, inoltre, consentirà a chi si registra, di lasciare una recensione sull’itinerario e di assegnare, in base alle proprie valutazioni, un punteggio fino a 5 stelle.

Allora, la state già scaricando? Questa è una vera, super sgaiata!