La rubrica #VenetiDigitali continua con una cuoca e  foodblogger di Asolo innamorata della cucina del Sud e promotrice dello Slow Food: Ilenia Bazzacco, sui social più nota come Timo e Vaniglia.

 

NOME E COGNOME: Ilenia Bazzacco

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Asolo (TV)

BLOG: timoevaniglia.com

CANALI SOCIAL: Facebook, InstagramYouTube

TEMA PRINCIPALE: gli account social di Ilenia Bazzacco si presentano come un’elegante collezione di foto di bellissimi piatti (prevalentemente dolci), catturati in eleganti composizioni con delicate tonalità pastello, sempre accompagnati da elementi floreali e richiami alla dimensione domestica a cui Ilenia, moglie e madre, è molto legata. Una menzione particolare va a YouTube, dove troviamo la nostra foodblogger asolana nei riuscitissimi panni di conduttrice. Dal 2014, infatti, Ilenia è co-conduttrice del programma giornaliero 2 Chiacchiere in Cucina in onda su 7Gold.

CI PIACE PERCHÉ: sempre sorridente e genuina (proprio come i cibi che prepara), Ilenia è un perfetto esempio di blogger che ama fare quello di cui parla sui social, in questo caso cucinare, attività da lei considerata un modo di avvicinare le persone e condividere con loro una cosa preziosa chiamata “tempo”. È sempre stata la sua profonda passione per la cucina, infatti, a guidarla negli anni in tutte le attività a cui si è dedicata: collaborazioni con aziende di settore, preparazione di cibi a domicilio e organizzazione di corsi di cucina, fino al debutto mediatico con la partecipazione, nel 2011, alla prima edizione di MasterchefItalia, di cui ha conquistato il 3°posto. Con amore e la costante dimostrazione che si possono realizzare ottimi piatti anche con pochi e semplici ingredienti, Ilenia continua a fare ciò che più ama- online, onair e offline mossa ogni giorno da una grande motivazione: “so che in cucina c’è sempre molto da imparare. Ma io ho anche molto da condividere”.  

Auguriamo ad Ilenia un futuro ancora ricco di ricette da divulgare e condividere, nella speranza di vederci presto…magari davanti a una tazza di the e a una fetta di torta made in Timo & Vaniglia!

Al prossimo appuntamento con #VenetiDigitali!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here