Nata sotto il sole della Terra delle Meraviglie, CocconApp è l’app gratuita Made in Veneto che cambierà per sempre il modo di vivere le vostre vacanze al mare.

Era un pomeriggio d’estate come tanti altri, e quattro amici vicentini stavano passeggiando in uno dei lungomare più famosi del Veneto. Erano alla ricerca di un posto dove fermarsi a fare uno spuntino e dissetarsi, ma non volevano vagare per ore o dover prendere la macchina, né rischiare delusioni. È allora che si sono chiesti: “perché non creare un’app dove trovare tutti i punti di interesse della spiaggia, i posti carini o utili a portata di passeggiata, senza dover andare per tentativi e perdere tempo?“.
Grazie alle loro conoscenze in campo informatico e tecnologico, in solo un anno i quattro amici hanno dato vita a un progetto in grande stile, CocconApp, che nulla ha da invidiare ad applicazioni travel più blasonate.

CocconApp è una piattaforma cloud che riunisce tutte le attività della spiaggia in un’app facile, flessibile e intuitiva scaricabile da AppStore e PlayStore. Uno strumento indispensabile per gli utenti per vivere al meglio le proprie vacanze al mare, che al contempo mette a disposizione delle aziende e delle attività turistiche un potente sistema di marketing geo-localizzato.

CocconApp dà accesso a tutte le informazioni relative a locali, bar, chioschi e street-food con le loro offerte e promozioni, ma anche bagnini, centri medici e accessi al mare, tutto a portata di passeggiata – ovviamente anche in infradito.

Direttamente dall’app si ordinano anche cibo e bevande, con la chicca di poter ordinare l’aperitivo con un semplice click e decidere se andarselo a prenderlo appena pronto (saltando la fila!), oppure farselo portare direttamente sotto l’ombrellone, condividendo eventualmente l’ordine con gli amici per ordinare un altro giro…

Sempre dall’app CocconApp, si possono trovare parchi giochi per bambini e aree per cani nelle vicinanze. Proprio agli amici a 4 zampe è stata dedicata una funzione completamente interattiva: i proprietari di cani potranno suggerire agli altri utenti le zone “dog friendly” in cui poter portare i propri pelosi a divertirsi, senza paura di disturbare gli altri vacanzieri o incorrere in sanzioni. Finalmente, un bello strumento per organizzare le vacanze coi propri animali in modo semplice e immediato.

Questa bella idea Made in Veneto farà cambiare il modo di vivere la spiaggia già da questi primi giorni di caldo sole. Sarà veramente arrivata la spiaggia 4.0? Probabilmente sì, e noi di Sgaialand la proveremo subito a Sottomarina – la prima località disponibile nell’app – e presto in una delle tante località di mare del nostro territorio!

www.cocconapp.com

Scarica  gratuitamete la app a questo link