Nella nostra sezione #VenetiDigitali oggi vi parliamo di una ragazza trevigiana appassionata di buon cibo, soprattutto di dolci, tanto da partire alla volta degli Stati Uniti per inseguire il suo sogno: Chiara’s Bakery!

NOME E COGNOME: Chiara’s Bakery, per gli amici Chiara

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Treviso

BLOG: Chiara’s Bakery

CANALI SOCIAL: Instagram, YouTube

https://www.instagram.com/p/BvmlcTxF65F/

TEMA PRINCIPALE: sul suo blog e sul suo canale Instagram, che alternano bellissime foto di dolci a eleganti grafiche turchesi, Chiara racconta, con grandi sorrisi e un incontenibile entusiasmo, la sua più grande passione: cucinare e mangiare dolci.
Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale all’Università IUSVE di Mestre, questa giovane ragazza trevigiana mescola la passione per la cucina ereditata dalla nonna (da cui ha ereditato un ricettario che custodisce gelosamente e da cui trae sempre ispirazione) con quella per la fotografia, condendo il tutto con un pizzico d’ironia e un’abbondante cucchiaiata di attitudine digitale, condividendo moltissimi momenti di vita quotidiana con i suoi amati follower da lei affettuosamente soprannominati pupini.

CI PIACE PERCHÉ: per Chiara i dolci non sono solo una grande passione, ma un vero e proprio stile di vita: ogni torta è per lei uno stimolo a provare costantemente a migliorarsi, con pazienza e dedizione, a sperimentare (talvolta anche sbagliando e innervosendosi) per arrivare a creare sempre qualche nuova leccornia, da condividere con le persone che ama di più.
A 24 anni appena compiuti, Chiara ha deciso, con grande intraprendenza, di lasciare temporaneamente la sua casa, i suoi affetti e tutte le sue certezze per inseguire il suo sogno oltreoceano, recandosi fino a fine estate a Charlotte (North Carolina, Stati Uniti) per lavorare in una pasticceria specializzata in donuts, di cui curerà anche la comunicazione sui social network.

Noi allora facciamo un super in bocca al lupo a Chiara per tutti i suoi progetti, culinari e non solo, nella speranza di poterci incontrare al suo rietro nella Terra delle Meraviglie per assaggiare uno dei suoi squisiti dolci!

Al prossimo appuntamento con #VenetiDigitali!

Articolo precedenteTEDxVicenza 2019: si chiude un’edizione da record e ora arriva il libro
Articolo successivoSorsi d’Autore: al via la XX edizione in alcune prestigiose ville venete
Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara, laureando in Web Marketing & Digital Communication presso IUSVE, ama guardare serie TV, partecipare a concerti e viaggiare per scoprire sempre luoghi nuovi. Giovane sagace e creativo, sogna di trasformare la sua passione per i social network e la comunicazione nel focus della sua carriera lavorativa.