Nuovo appuntamento con la segnalazione dei veneti digitali più interessanti del web e che si stanno distinguendo o facendo spazio nella rete grazie allo loro attività. Oggi Sgaialand vi parla del blogger Alberto Botton e del suo Blog di Padova, il blog patavino per eccellenza!

NOME E COGNOME: Alberto Botton

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Padova

https://www.instagram.com/p/BlGR2g1gL-_/?taken-by=blogdipadova

 

BLOG/SITO/CANALE https://www.blogdipadova.it/

CANALI SOCIAL:

https://www.facebook.com/blogdipadova

https://www.instagram.com/blogdipadova/

https://twitter.com/BlogDiPadova/

TEMA PRINCIPALE: Dal 2009 (manca davvero poco ai 10 anni!) Alberto Botton racconta Padova e dintorni con lo sguardo di un local blogger che ama vivere la sua città. È Padova che parla della sua storia tra tradizioni e cambiamenti, di turismo, cultura, eventi, con l’obiettivo di farsi conoscere e amare da residenti, pendolari, studenti, turisti e chiunque abbia voglia di viverla e scoprirla.

View this post on Instagram

Quest’oggi sul blog vi segnalo il @pontemanco_jazz_festival in programma presso il @cafezhivago_pontemanco dal 29 giugno al 30 luglio! 7 appuntamenti con la musica “live” di qualità nel locale nato da uno dei più antichi mulini del Nord Italia! È anche l’occasione per scoprire Pontemanco, piccolo borgo medievale che, grazie ai mulini, si sviluppò e crebbe come borgo proto-industriale! Leggete il post: https://www.blogdipadova.it/pontemanco-jazz-festival/ #padovasocial #visitpadova #pontemancojazzfestival #eventiapadova . . . #visitveneto #igerspadova #igersveneto #igersitalia #volgopadova #volgoveneto #volgoitalia #ig_padua #ig_padova #igpadova #ig_veneto #ig_italy #yallersitalia #yallersveneto #vforveneto #venetodigitale #padovadigitale #italianbloggers #pdcity #padovaeventi #padova #pontemanco

A post shared by blogdipadova (@blogdipadova) on

 

CI PIACE PERCHÈ è “IL” Blog di Padova, la più nota guida social della città. Alberto è un padovano doc che con costanza, impegno e passione negli anni è diventato un punto di riferimento grazie ai suoi ottimi consigli su quello che di più interessante c’è a Padova. Non solo eventi da non perdere, mostre, concerti, tradizioni, ma anche chicche e curiosità meno note della “città dei tre senza” (se non conoscete il perché di questa definizione, ora sapete dove cercare). Il Blog di Padova ci piace perché racconta una città da vivere e da gustare, sotto i portici, nelle piazze, chiacchierando in orario aperitivo tra cicchetti e un buon bicchiere di vino.

https://www.instagram.com/p/Bi7P92NggB9/?utm_source=ig_web_copy_link

 

CURIOSITÀ: Alberto è l’ideatore dei “Tour nella Padova Gotica dell’800” (https://www.blogdipadova.it/tour-nella-padova-gotica-dell800/) originali passeggiate guidate accompagnate da reading itineranti alla riscoperta delle affascinanti atmosfere della Padova Ottocentesca.

https://www.instagram.com/p/BpKn7TmArNL/?utm_source=ig_web_copy_link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here