Nuovo appuntamento con la segnalazione dei #VenetiDigitali più interessanti del web e che si stanno distinguendo o facendo spazio nella rete grazie allo loro attività. Oggi Sgaialand vi parla del blogger Alberto Botton e del suo Blog di Padova, il blog patavino per eccellenza!

NOME E COGNOME: Alberto Botton

ZONA DELLA TERRA DELLE MERAVIGLIE: Padova

BLOG: blogdipadova.it

CANALI SOCIAL: Facebook, Instagram, Twitter

TEMA PRINCIPALE: Dal 2009 (manca davvero poco ai 10 anni!) Alberto Botton racconta Padova e dintorni con lo sguardo di un local blogger che ama vivere la sua città. È Padova che parla della sua storia tra tradizioni e cambiamenti, di turismo, cultura, eventi, con l’obiettivo di farsi conoscere e amare da residenti, pendolari, studenti, turisti e chiunque abbia voglia di viverla e scoprirla.

CI PIACE PERCHÈ è “IL” Blog di Padova, la più nota guida social della città. Alberto è un padovano doc che con costanza, impegno e passione negli anni è diventato un punto di riferimento grazie ai suoi ottimi consigli su quello che di più interessante c’è a Padova. Non solo eventi da non perdere, mostre, concerti, tradizioni, ma anche chicche e curiosità meno note della “città dei tre senza” (se non conoscete il perché di questa definizione, ora sapete dove cercare). Il Blog di Padova ci piace perché racconta una città da vivere e da gustare, sotto i portici, nelle piazze, chiacchierando in orario aperitivo tra cicchetti e un buon bicchiere di vino.

CURIOSITÀ: Alberto è l’ideatore dei “Tour nella Padova Gotica dell’800”  originali passeggiate guidate accompagnate da reading itineranti alla riscoperta delle affascinanti atmosfere della Padova Ottocentesca.

 

Articolo precedenteLe lanterne autunnali: ecco come ti intrattengo le pesti, tra creatività, natura e calore familiare
Articolo successivoIn mtb tra i colori autunnali dei boschi di Valle di Sotto e Laverda
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.