Un Caffè Meraviglioso: Caffè Colonna, Piazzola sul Brenta (Padova)

Il Caffé Colonna si trova in una splendida posizione, proprio di fronte alla celebre villa Contarini a Piazzola sul Brenta. Ecco perché oggi è il protagonista del nostro Caffè Meraviglioso!

 

Un caffè con vista, ecco cosa ordinare al Caffè Colonna di Piazzola sul Brenta! Il locale, in realtà, oltre ad offrirvi l’affaccio sulla Versailles del Veneto, vi aspetta dalle 7 alle 24 per una dolce colazione, uno spuntino o un pranzo rapidi, un buon aperitivo o un drink per godere della scenografica villa illuminata di notte! Il consiglio sgaio? Un buon caffè e poi godetevi una passeggiata rilassante nel meraviglioso parco (con lago) sul retro della villa. I 4 Euro di ingresso saranno adeguatamente ricompensati, fidatevi di noi!
Caffè Colonna
Via Logge Palladiane 2
Piazzola sul Brenta

A proposito di Villa Contarini

Villa Contarini di Piazzola sul Brenta sorge sui resti di un antico castello costruito dalla famiglia dei Dente intorno all’anno Mille. Acquisito dai Carraresi, signori di Padova, fu ereditato da un membro della famiglia Contarini. Fino alla seconda metà del Seicento la Villa rimase dimora rurale: fu, infatti, Marco Contarini, Procuratore di San Marco, ad ampliare l’edificio rendendolo simile ad una Reggia e facendone uno straordinario “luogo teatrale”
villa contarini di piazzola sul brenta sgaialand magazine veneto padova simone sartori
Foto di Simone Sartori
Dopo un lungo periodo di abbandono il complesso fu acquistato dalla famiglia Camerini che lo riportò all’antico splendore completandolo secondo il gusto dell’eclettismo ottocentesco. Cessato anche il periodo cameriniano la Villa subì un nuovo periodo di abbandono fino all’acquisto, alla metà del secolo scorso, da parte del prof. G.E. Ghirardi e la successiva cessione alla Fondazione a lui intitolata.
Dal 2005 la Villa è di proprietà della Regione del Veneto, attualmente impegnata nella sua valorizzazione. Periodicamente ospita concerti ed eventi culturali oltre a essere offerta come luogo ideale nel quale ambientare convegni, riunioni e ricevimenti pubblici e privati.
Hai visto i nostri Caffè Meravigliosi selezionati fino a oggi? Li trovi qui!
Articolo precedenteFesta del Papà da Gardaland! Le proposte a tema e sgaissime del Sea Life Acquarium
Articolo successivoGiancarlo Bellino alla guida dell’Antinoo’s Lounge del Sina Centurion Palace a Venezia
Founder del progetto veneto Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative, Docente all' Università IUSVE dei corsi " Psicologia del Marketing e dell'Advertising" e " Influencer Marketing". Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale #UnitiInRete, impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un comunicatore con cui condividere la sua passione per la comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.