Nell’ambito della Treviso Creativity Week 2018, festival dedicato alla creatività ed all’innovazione in programma dall’11 al 20 ottobre nella Marca Trevigiana, si è voluto dedicare ampio spazio e attenzione al contributo delle donne nel contesto socioeconomico: nasce il Premio Donna Trevigiana dell’Anno.

Ed è proprio con questo fine che il  Premio Donna Trevigiana dell’Anno vuole promuovere e sostenere personalità femminili della provincia di Treviso che con intuito e coraggio si sono distinte nei diversi settori: economia, sociale, cultura, arte, creatività. Il Premio Donna Trevigiana dell’anno promuove, quindi, modelli di azione ed esperienze che siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo.

Chi ha potuto iscriversi? Ogni donna trevigiana  imprenditrice o professionista, che si sia distinta per un particolare contributo alla società o per un’iniziativa che abbia una ricaduta positiva a livello economico e sociale, sia locale che nazionale o internazionale.Il premio sarà consegnato la mattina di sabato 20 ottobre 2018 nel corso dell’ultima tappa della Treviso Creativity Week in programma presso il salone del Palazzo dei Trecento di Treviso.

Il premio è un’iniziativa promossa dall’associazione Innovation Future School, organizzata con il supporto di VOLKSBANK e con la collaborazione delle principali realtà impegnate nella valorizzazione e sostegno in tutti i suoi del mondo femminile: l’associazione Rete Al Femminile di Treviso, LEI – Center for Women’s Leadership dell’Università Ca’ Foscari Venezia, la Consigliera di Parità per la provincia di Treviso, AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D’Azienda, Confcommercio Terziario Donna Treviso – Unascom ed il MO.I.CA – Movimento Italiano Casalinghe.

 

Tempi e votazioni pubbliche: scopri dove votare le finaliste!

Tra le candidature pervenute il comitato scientifico, composto dai rappresentanti dei partner sostenitori del premio, selezionerà le 12 candidature ritenute più interessanti; da sabato 29 settembre a domenica 14 ottobre le 12 candidature finaliste saranno visibili sulla sezione del sito dedicata  www.trevisocreativityweek.it/premiodonna per poter essere votate direttamente dal pubblico.

Il nome della vincitrice sarà comunicato nel corso della cerimonia di premiazione di sabato 20 ottobre nell’ambito della giornata conclusiva della Treviso Creativity Week dedicata al tema “Donna, impresa e lavoro”.

Premi

Il premio Donna Trevigiana dell’Anno 2018 assegna alla prima classificata:

  • Premio in denaro di 700 euro da destinare a sostegno della causa per la quale è stato riconosciuto il premio.
  • Opera artistica realizzata da un team di studenti del Liceo Artistico di Treviso.

A discrezione del Comitato Scientifico potranno essere assegnati riconoscimenti speciali alle finaliste ritenute particolarmente meritevoli.

 

Articolo precedenteLuigi Zolin Cibo, a Sandrigo il ristorantino che ricorda il casolino di una volta
Articolo successivoPadova meraviglioso set del corto “Il prigioniero” di Federico Olivetti
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.