Continuiamo a segnalarvi i locali più sgai della nostra regione, sempre preziosi per il tempo libero o per una sosta che non dimenticherete facilmente. Oggi lo facciamo ancora una volta con gli amici di Veneto Secrets e raggiungeremo la romantica Bassano, alla scoperta di TIPIC ficusbar.

 

La bella stagione è davvero alle porte e in questi giorni ne stiamo facendo un piacevolissimo assaggio. Bassano del Grappa è solo una delle numerose mete consigliate per una gita fuori porta o una giornata di bellezza e gusto, ed è proprio qui che vogliamo portarvi oggi, alla scoperta di una vera chicca che vi sorprenderà con le sue numerose proposte, dal pranzo alla cena, passando per brunch e aperitivi. Sgaissime e sgaissimi, ecco TIPIC ficusbar.

Situato in pieno centro a Bassano, TIPIC ficusbar è un concept bar contemporaneo dal mood rilassato, un meraviglioso design retro-industrial, e una piacevole atmosfera internazionale.

TIPIC ficusbar bassano del grappa
I titolari, Rita e Graziano, dopo una vita nel mondo dell’arredamento e della comunicazione aziendale, hanno dato vita al “loro” locale inseguendo il sogno di creare un luogo accogliente da vivere tutto il giorno, easy, ma con stile. Complice la grandissima passione per la decorazioni di interni, il locale cambia, infatti, continuamente, così come i menù e gli eventi organizzati, offrendo stimoli sempre nuovi ai loro ospiti. L’allestimento si adatta alle stagioni, le festività e l’umore del momento, arricchendosi via via di originali oggetti che provengono da viaggi intorno al mondo, in particolar modo dai templi del decor come Merci Paris o Corso Como 10 a Milano, installazioni in collaborazione con artisti locali e tante piante esotiche.

Aperto tutto il giorno, è l’ideale per l’aperitivo, un pranzo informale o il dopocena. Così come il design, anche l’offerta eno-gastronomica è curatissima, basti pensare che sono oltre 30 le etichette proposte alla mescita: dal Franciacorta Metodo Ancestrale, ai vini locali come i rossi taglio bordolese Phigaia e Due Santi, sino ai migliori Riesling e Traminer della Mosella, da abbinare ai cicchetti, belli e buoni, a base di pane al nero di seppia, con noci, al sesamo e zucca bio. I cocktail non sono da meno: oltre ai grandi classici vengono proposte ricette “segrete” come quella a base di gin e basilico e pepe rosa e vodka, un’originale Organic Vodka Tuscany bio prodotta in Toscana che in Veneto si può trovare solo qui.

TIPIC ficusbar bassano del grappa

Il brunch della domenica, dove tutto è preparato espresso, è diventato un appuntamento davvero imperdibile per la community internazionale di “bella gente” e creativi che ruota intorno a Bassano e che qui viene per mangiare i mitici pancake fatti in casa e i bagel a lievitazione naturale dove il must è il Falso-Falso a base di avocado e salmone.

Bassano è una delle città più belle e suggestive del Veneto, prima o dopo la vostra sosta da TIPIC ficusbar ricordate di perdervi nella sue meraviglie, magari aiutati da questo articolo di Sgaialand Magazine:  https://www.sgaialand.it/bassano-del-grappa-gioiello-veneto-enogastronomia-palazzi-storia/

E allora enjoy TIPIC ficusbar, e alla prossima chicca sgaia e secret!

Per maggiori info: https://www.venetosecrets.com/design/tipic-ficusbar/, tutte le foto sono scattate in esclusiva per VS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here