Amanti del cinema all’aperto: dal 24 luglio con l’”Estate Cinema Ipercity” ne vedrete delle belle. Ecco tutte le informazioni e la programmazione

La collaborazione estiva fra l’Ipercity e il cinema Lux è una tradizione consolidata: per il quinto anno torna, infatti, “Strada Statale 16 – Estate Cinema Ipercity”, che per due settimane trasformerà in cinema all’aperto un’area del parcheggio del Centro Commerciale di Albignasego.
Dal 24 luglio al 4 agosto, dal lunedì al venerdì, dieci film a 3 euro con inizio alle 21.30.

Il ricavato delle proiezioni in cartellone per “Strada Statale 16 – Estate Cinema Ipercity” sarà destinato, come di consueto, a sostenere il circolo The Last Tycoon nella sua attività di gestione del Lux, storico e ultimo monosala di Padova. Ed è proprio per dare una mano al Lux che l’Ipercity nel 2013 era sceso in campo: il cinema rischiava la chiusura per la difficoltà a sostenere i costi del passaggio a un sistema di proiezione digitale. La prima edizione di SS16 è stata, quindi, una forma di raccolta fondi e si è rivelata da subito un grande successo, con più serate da tutto esaurito. Naturale decidere di ripetere l’iniziativa, salutata di anno in anno dal favore del pubblico, che ha permesso di finanziare l’attività del circolo con quasi 15mila euro.

“Strada Statale 16 – Estate Cinema Ipercity”: la programmazione

I titoli proposti quest’estate spaziano dalla commedia, all’animazione al dramma. Apre la rassegna Florence, con una intensa Meryl Streep, per poi continuare con la Disney e Oceania. Fra i film in programma anche l’acclamato, e premiatissimo, La la land e non mancherà la commedia italiana con L’ora legale di Ficarra e Picone. Informazioni e programmazione su www.ipercity.it

 

Ecco il programma dettagliato di “Strada Statale 16 – Estate Cinema Ipercity”:

Lunedì 24 luglioFlorence (Stephen Frears, 2016) – biografico
Meryl Streep è Florence Foster Jenkins, ricchissima newyorkese negli anni ’20, priva di talento ma convinta di essere una grande cantante. Il marito (Hugh Grant) la aiuterà a realizzare il suo sogno.

Martedì 25 luglio – Oceania (J. Musker, R. Clements, D. Hall, C. Williams, 2016) – animazione
Nella Polinesia di 2mila anni fa, Vaiana si mette in viaggio per mare e supera il temibile limite della barriera corallina in cerca di un modo per salvare la sua isola, minacciata da una maledizione.

Mercoledì 26 luglio – Il diritto di contare (Theodore Melfi, 2017) – drammatico
La vera storia delle scienziate afro-americane Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, che hanno contribuito al successo delle missioni NASA degli anni ’60, fra cui lo sbarco sulla Luna.

Giovedì 27 luglio – La Bella e la Bestia (Bill Condon, 2017) – fantastico
A 25 anni dal cartone animato, Belle torna in versione carne e ossa, interpretata da Emma Watson, in questa riedizione del classico Disney.

Venerdì 28 luglio – L’ora legale (S. Ficarra, V. Picone, 2017) – commedia
Nel paesino siciliano di Pietrammare è ora di eleggere il sindaco: la scelta è fra lo storico primo cittadino e la candidatura civica di un professore.

Lunedì 31 luglio – La la land (Damien Chazelle, 2016) – commedia
Un musicista e un’attrice si incontrano, scontrano e amano mentre cercano la strada del successo a Hollywood, in un film contemporaneo che recupera tutti gli artifici dei musical classici.

Martedì 1 agosto – Ballerina (E. Summer, E. Warin, 2016) – animazione
Félicie è una piccola orfana che fugge dall’orfanotrofio in cui vive in Bretagna per andare a Parigi e inseguire il sogno di diventare ballerina all’Opera.

Mercoledì 2 agosto – Captain Fantastic (Matt Ross, 2016) – drammatico
Ben e la moglie hanno cresciuto i sei figli in mezzo alla natura e ai libri. Quando la donna, malata, muore, il viaggio di Ben e dei figli per incontrare i parenti lo porterà a interrogarsi sulle sue scelte educative.

Giovedì 3 agosto – Lion – La strada verso casa (Garth Davis, 2016) – drammatico
In India il piccolo Saroo prende per sbaglio un treno che lo porterà a migliaia di chilometri da casa. Persa la sua famiglia, verrà adottato da una coppia australiana, ma 25 anni dopo cercherà le sue origini.

Venerdì 4 agosto – recupero o film a sorpresa
L’ultima serata sarà dedicata al recupero di una proiezione eventualmente cancellata per maltempo, o verrà proposto un titolo a sorpresa selezionato da The Last Tycoon.

 

Ipercity
Via Verga, 1 – 35020
Albignasego (PD) Strada Battaglia
Uscita tangenziale Padova 8
Facebook
Twitter
Instagram

 


Sgaialand per le aziende 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here