Dall’idea al singolo pezzo, dal prodotto finito al grande progetto. Lo storico brand di progettazione d’interni Nalesso apre nel cuore di Padova Spazio Nalesso, per dare forma ai sogni e diventare per la città vero e proprio luogo di incontro a servizio della creatività.

Nalesso è una realtà artigianale padovana affermata a livello internazionale nel campo dell’arredamento di lusso su misura. L’ azienda fonda da tre generazioni la propria esperienza sulla progettazione d’arredi per interni ed esterni, ed è oggi custode di un prezioso know how tramesso con passione nel tempo a collaboratori e a quanti, insieme alla famiglia Nalesso, contribuiscono a rendere il brand un rinomato e prestigioso esponente del Made in Italy nel mondo.

La storia dell’azienda inizia con la visione di Armando Nalesso e di sua moglie, che nei primi anni Ottanta aprono un laboratorio di tappezzeria a Padova. La crescita prosegue rapida, sotto la guida dei figli Lorenzino e Michele e delle mogli Sonia e Cristina; negli anni più recenti si aggiungono i figli, che proiettano l’azienda in un orizzonte internazionale.

Oggi Nalesso è un grande atelier di soluzioni d’arredo esclusive, che impiega oltre cinquanta maestranze, il cui saper fare traspare dalla cura del più piccolo dettaglio, dalla qualità dei materiali scelti e dal sapiente ascolto del cliente per creare pezzi concepiti, lavorati e realizzati per essere unici e memorabili.

Artigianalità e tecnologia si fondono e completano ogni giorno per soddisfare in modo personalizzato le diverse esigenze di privati, istituzioni e dei più prestigiosi brand del lusso internazionale: ovunque sia necessario creare arredamenti su misura, dal pezzo unico alla piccola serie, Nalesso cura con ingegno e dedizione la realizzazione di ogni singolo elemento.

spazio nalesso padova

L’azienda si distingue per l’ampiezza offerta nella gamma dei materiali lavorati e per la specializzazione in lavorazioni e finiture particolari: pellami, tessuti, legni, marmi, metalli, materiali plastici e tecnologici diventano protagonisti da esaltare in un processo produttivo che va oltre il tradizionale, per soluzioni d’arredo innovative, ma senza tempo.

Tra i valori irrinunciabili di Nalesso c’è il rispetto del territorio, dell’ambiente e delle persone: per questo, materiali e lavorazioni utilizzati sono selezionati per assicurare il minimo impatto ambientale. L’azienda dona gli sfridi e le rimanenze di tessuti e pellami a cooperative e operatori che li reimpiegano o li riciclano in progetti di riuso e partecipa alla crescita del nostro territorio attraverso programmi di inclusione delle diversità e disabilità.

Spazio Nalesso a Padova: il nuovo place to be di creativi e amanti del bello

Dal desiderio dell’azienda di creare un vero e proprio luogo di incontro dove contaminazioni e ispirazioni possano diventare idee e sogni da realizzare, nasce Spazio Nalesso, interamente dedicato alla consulenza a progettazione d’interni.
Un nuovo snodo del lifestyle padovano, dove le tendenze in ambito tessile e arredo trovano espressione e vengono esaltate dai prodotti realizzati.

Uno spazio raccolto ma arioso e inaspettato, a pochi passi dall’area pedonale di Padova – al civico 55 di Riviera Tito Livio; Spazio Nalesso non si sostituisce alle vetrine espositive che dal 2015 affascinano i passanti di Via Umberto I, ma le affianca.
Un luogo adibito alla consulenza, ma anche all’incontro e al confronto con architetti, designer, clienti e amici: la nuova sede è pensata per creare connessioni che vanno oltre la consulenza d’interni, per contaminarsi, conoscere e scoprirsi in occasione di eventi speciali, pomeriggi a tema o serate con ospiti d’eccezione.

Spazi moderni e tradizione artigianale


Creare spazi su misura in totale sintonia con chi li abita: questo l’obiettivo che contraddistingue la proposta in Spazio Nalesso. Con moodboard, render e tavole planimetriche, gli esperti interior designer accompagnano il cliente nella scelta dei materiali, del singolo arredo o della progettazione dell’ambiente completo. Tessuti, moquette, carte da parati, complementi d’arredo e oggettistica: Spazio Nalesso è un luogo di bellezza al servizio della creatività. Tutto da scoprire.

Spazio Nalesso

Riviera Tito Livio 55, Padova
Telefono: 049/8762470 int. 302
Mail:info@spazionalesso.it
Nalesso.it




Photocredits: Hangar Design Group

Articolo precedenteLa favola della Fabbrica in Pedavena: viaggio nella birreria più grande d’Italia
Articolo successivoRiccardo Pittis a Fuckup Nights Padova: lasciatemi perdere!
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.