Non prendete impegni per il tardo pomeriggio di venerdì 2 marzo, abbiamo un ulteriore motivo per suggerirvi di raggiungere la magica Venezia: Paola Maugeri presenta il suo libro “Rock And Resilienza, come la musica insegna a stare al mondo”

Un libro che racconta di aneddoti, storie e incontri con i big del rock, ecco Rock and Resilienza! Dopo la prima tappa romana del tour che la vede protagonista negli Hard Rock Cafe italiani, Paola Maugeri arriva, venerdì 2 marzo, alle ore 17.30, dai nostri amici di Hard Rock Cafe di Venezia per presentare “ROCK AND RESILIENZA COME LA MUSICA INSEGNA A STARE AL MONDO”, libro edito Mondadori Electa e uscito lo scorso 16 gennaio. La terza e ultima tappa è prevista, invece, venerdì 9 marzo, sempre alle ore 17.30 al Cafe del Rock di Firenze…ecco perchè è meglio non vi facciate sfuggire la tappa nella Terra Delle Meraviglie!

Il volume si compone di  una serie di istantanee che raccontano i 1300 artisti incontrati e intervistati da Paola Maugeri. In questi ritratti emerge la forza delle leggende del rock idolatrate e ammirate in tutto il mondo e rimaste comunque persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. Il libro, quindi, racchiude anche un messaggio importante che l’autrice vuole trasmettere al lettore. Questo messaggio è l’insegnamento profondo appreso dai personaggi del rock intervistati nella sua carriera che ci insegnano come nelle difficoltà possiamo attingere dalla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la dote resiliente che come dice Patti Smith” è dentro ognuno di noi, nessuno escluso.” 

paola maugeri

Il mio pubblico  – ha spiegato l’autrice del libro, Paola Maugericon molta generosità  ama definirmi la signora del rock, ebbene se davvero sono la signora del rock non posso non andare nella mia casa di elezione: l’Hard Rock Cafe. Portare la musica rock in un luogo preposto a questo genere musicale con racconti e un dj set personalizzato è sicuramente entusiasmante”. 

L’incontro in Bacino Orseolo si conclude con un firma copie dell’autrice e il dj set eseguito dalla stessa Paola Maugeri insieme a Dj Ringo per Virgin Radio.

L’ingresso è libero, la location più che sgaia e amica di Sgaialand…perchè non concedersi un venerdì a tutto rock?

#PrendilaSgaia 

 

Articolo precedente“I primi 1000 giorni”: a Vicenza il Festival per formare gli adulti di domani
Articolo successivoSaMurra: ecco l’antico gioco della Morra in versione digitale!
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.