Pronto? mamma chiama mamma  è un progetto dell’Associazione Convivium Vicenza Onlus, con lo scopo di fornire un sostegno telefonico alle mamme in attesa e alle neo mamme

Pronto? Mamma chiama Mamma è un servizio gratuito gestito da mamme volontarie che, dopo un adeguato percorso di formazione e affiancamento si rendono disponibili a telefonare periodicamente ad altre mamme e a offrire  oro una presenza costante e rassicurante. Ascolto e accoglienza, due parole di grande rilievo per le neo mamme che, dopo l’accompagnamento al parto, si sentono spesso sole e impaurite nel loro nuovo di madri, favoriscono un’apertura al dialogo alla pari “da mamma a mamma”. Uno degli obiettivi principali dell’Associazione CONVIVIUM VICENZA Onlus, creatrice dello sportello Pronto? Mamma chiama mamma è infatti proprio quello di perseguire il miglioramento della salute materna, con particolare attenzione alle problematiche della depressione post partum.

Come attivare e chiamare lo sportello Pronto? Mamma chiama mamma?

Per attivare lo sportello gratuito potete telefonare al numero 328/7525295 (Mari) o inviare una mail all’indirizzo assconvivi@gmail.com.

Mamma chiama mamma cerca volontarie

Se siete mamme e volete dedicare un po’ del vostro tempo a sostegno di altre mamme alla loro prima esperienza, avete la possibilità di farlo con tutto il supporto e la formazione offerta da CONVIVIUM VICENZA. La formazione per le mamme volontarie è, infatti, rivolta a ogni donna che abbia vissuto l’esperienza della maternità e che voglia aiutare neo mamme a viverla nel modo più bello e costruttivo possibile, sostenendole nelle difficoltà che possono incontrare in questa avventura, in ascolto senza giudizio. L’obiettivo è quello di creare una vera propria rete “rete di mamme” capaci di relazionare in modo costruttivo con chi si accinge a vivere lo straordinario ma altrettanto delicato percorso della genitorialità.

Per diventare volontarie di Pronto? Mamma chiama Mamma, potete telefonare al numero 328 7525295 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 20,00.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale di CONVIVIUM VICENZA ONLUS.

Essere mamme è un’avventura meravigliosa, che merita di essere vissuta a pieno e senza avere paura di chiedere aiuto. Non dimentichiamolo mai!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here