Prendila Sgaia: ogni mese condivideremo i migliori scatti individuati in rete tra tutte le foto condivise con il nostro hashtag #prendilasgaia, diventato ormai una vera e propria filosofia di vita!

 

La community del #prendilasgaia cresce a vista d’occhio e sono sempre di più le persone che utilizzano il nostro motto preferito per raccontare i proprio scatti fotografici, che spesso ritraggono meravigliosi scorci o paesaggi della Terra delle Meraviglie, ma anche momenti felici e gioiosi, o ancora oggetti, persone, fatti e accadimenti che hanno reso la giornata sgaia e positiva. ( Se vuoi rispolverare la storia del #prendilasgaia e capire meglio di cosa si tratta leggi questo mio articolo dei mesi scorsi!)

Perchè vivere la vita in modo sgaio o saperla prendere sgaia significa proprio questo: trovare il positivo, il bello di cui siamo circondati, stupirsi dinanzi alle piccole meraviglie che incontriamo nella nostra quotidianità e a cui diamo sempre meno spazio e attenzione. E se questa è anche la mission del nostro progetto editoriale, non possiamo non ricordarci e fare presente a tutti voi quanta voglia di bello e positività ci sia tra le persone. Basti pensare agli oltre 25.000 scatti condivisi con l’hahstag #prendilasgaia solo su Instagram.

Ecco che allora abbiamo ufficializzato il passaggio delle nostre Giulia e Veronica, le due admin della community che ho fondato un paio d’anni fa, sui canali social di Sgaialand Magazine. Ogni sera, ad esclusione del venerdì e del sabato, Giulia e Veronica ripostano uno scatto di voi utenti sgaii sulla pagina instagram del magazine. Lo scatto comparirà poi in automatico nella home page del magazine, e quindi qui, su sgaialand.it! Avete già sbirciato dove?

Vi lasciamo con le selezioni delle nostre girls di questo mese, invitandovi ad unirvi a noi, a rendere anche il mondo digitale uno spazio più sgaio, brioso e allegro, ricco delle meraviglie del nostro territorio, ma senza limitarvi ad uno specifico spazio geografico. In fin dei conti la meraviglia  è ovunque, no? Sono, infatti, già moltissimi gli scatti fuori regione che invitano a prenderla sgaia. E allora forza, crediamo in questa community positiva e diffondiamo il verbo sgaio! Al prossimo mese, con i migliori scatti di novembre! Non vediamo l’ora di vedere ciò che potrete fare a colpi di #prendilasgaia!

Come sempre, qui potete vedere come la prendo sgaia io ogni giorno!

Gaia

Articolo precedenteVeneti all’estero – Il reportage dalla Patagonia di Pier Francesco Verlato
Articolo successivoGli Amici del Quinto Piano tra alimentazione, prevenzione ed eccellenze
Vicentina di origine, padovana d'adozione, gira il Veneto in lungo e in largo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, socia e Head of Digital & PR della storica agenzia creativa Caratti E Poletto creative est.1971, Docente di Comunicazione all' Università IUSVE e al Master Food & Wine 4.0, Gaia fa anche parte della Commissione Turismo di ACI Vicenza e del Consiglio Direttivo di #UnitiInRete, Associazione impegnata nella lotta al bullismo e cyberbullismo e nella divulgazione e promozione dell'educazione digitale. Sposata con un manager nel settore del marketing e della comunicazione, è mamma di Cecilia e in moto perpetuo. Meglio se con una tavoletta di cioccolata sempre a portata di mano.