Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un paradiso incontaminato nel cuore della Croazia

Il Parco dei Laghi di Plitvice è uno dei luoghi più suggestivi e fiabeschi di tutta Europa si trova a poche centinaia di km dall’Italia

Dichiarato patrimonio naturale mondiale dall’UNESCO nel 1979, il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, composto da ben 16 laghi collegati tra loro da splendide cascate e sorgenti sotterranee, è un luogo ideale per gli amanti della vita all’aria aperta a stretto contatto con la natura incontaminata.
Qui è possibile percorrere delle passerelle di legno per una lunghezza totale di circa 28 km, attraversando stagni dalle acque placide o ruscelli impetuosi e passeggiare immersi in boschi rigogliosi accompagnati solamente dal rumore della natura circostante.
In assoluto uno degli scenari naturali più suggestivi per chi ha la fortuna di ammirarlo, dove perdere la cognizione spazio-temporale e lasciarsi cullare dallo stupore di una natura cosi sorprendentemente viva e bella.
Buona visione e un consiglio: programmate al più presto un viaggio alla scoperta dei Laghi di Plitvice!
parco nazionale dei laghi di plitvice sgaialand magazine croazia travel viaggiare guardo il mondo da un oblò
Articolo precedenteQuando la mente ti spinge oltre: a Vicenza con Andrea Stella tra potenzialità e barriere
Articolo successivoIl Marrone di Combai, delizia e tradizione secolare
Emily Carrer e Matteo Favaretto sono una coppia unita nella vita e nel lavoro dall'amore per i viaggi. Amanti della natura, della vita all’aria aperta, del mare, degli sport adrenalinici, della fotografia, dei video e delle città d’arte, non dicono mai di no a nuove esperienze di viaggio! Su Guardo il mondo da un oblò raccontano le loro esperienze in giro per il mondo, fornendo utili consigli e suggerimenti per far scoprire il lato più autentico e meno conosciuto di ogni luogo.