Oggi vi proponiamo una vacanza a Malcesine, sul meraviglioso Lago di Garda. Perchè l’estate non è solo mare o montagna, lo sanno bene i nostri amici del Centro di Cultura Fotografica, che oggi vogliono ispirare gli indecisi per le vacanze o per i prossimi week-end fuori porta con alcuni suggestivi scatti realizzati durante una delle uscite fotografiche per i loro soci!

Malcesine è un piccolo e delizioso borgo medievale circondato a est dai campi di olivi e sua maestà il Monte Baldo, a ovest dalle spiagge del meraviglioso Lago di Garda, oltre il quale si stagliano nuovamente le montagne.

Ed è proprio qui, tra queste viste autentiche e spettacolari che troviamo il piccolo paese di Malcesine, che si sviluppa attorno al Castello Scaligero, la cui torre svetta e domina i suoi compaesani dalla privilegiata posizione di uno sperone roccioso.

malcesine

Da qui la vista è davvero unica e meravigliosa, non a caso Malcesine e Cassone (qui l’articolo dedicato a Cassone della nostra Simona Cervato) sono citati da Goethe nel suo Viaggio in Italia e dipinti dal celebre pittore viennese Gustav Klimt

Una curiosità su Malcesine? Nella frazione di Cassone scorre uno dei fiumi che si possono considerare i più corti del mondo: il fiume Aril, lungo circa 175 metri.

Lasciatevi coinvolgere dall’intrecciato sali e scendi delle vie che si snodano nel centro storico di Malcesine, dai dettagli e poi spingetevi fino al porto vecchio e al Palazzo dei Capitani; se amate la bicicletta, allora la ciclabile sul lungolago fa per voi e soddisferà gli instagramer o gli appassionati di fotografia: impossibile resistere al classico scatto di Malcesine tra acqua e montagna, ma anche impossibile stancarsene!

malcesine

Se, invece, volete concedervi del meritato relax, potete riposarvi e ristorarvi in una delle belle spiagge e lasciarvi tentare da un freschissimo, rigenerante tuffo!

Volete salire in quota? Allora in vostro soccorso arriva la Funivia Malcesine Monte Baldo, ve ne abbiamo parlato proprio qui, ricordate?  Fiore all’occhiello di Malcesine è po la Fraglia Vela Malcesine, che ogni anno organizza  importanti regate e campionati. Qui si allenano i più forti velisti al mondo, lo sapevate?

Lasciatevi ammaliare da Malcesine, dai suoi colori, dalla natura che la pervade e prendetela sgaia al lago!

Volete saperne di più? Allora il portale VisitMalcesine fa al caso vostro! Se invece volete partecipare anche voi alle uscite del CCF, ecco dove trovare tutte le info!https://centroculturafotografica.org/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here