Una vacanza al Monte Baldo ti permette di vivere un’esperienza diversa dalle altre: ecco che allora i nostri “cugini” di Garda Outdoors, esperti conoscitori del territorio del Garda ci forniscono alcuni preziosi consigli su cosa fare e provare nell’area del Monte Baldo!

 

Esperienze uniche per vivere il territorio del Monte Baldo

Il territorio del Monte Baldo è ideale se avete voglia di provare un’esperienza in un tipico clima di montagna. Tenete conto, infatti,  che si tratta di montagne molto alte come quello che viene chiamato Monte dell’Altissimo (2.078 m s.l.m).
Un’esperienza che va fatta e che richiederà una sveglia all’alba: non ve ne pentirete. Avrete modo di ammirare uno spettacolo unico e una vista mozzafiato senza eguali.  Una volta vista l’alba, potrete gustare una deliziosa colazione a base dei prodotti tipici di questo territorio. Fatica ripagata, insomma!

Un’esperienza che non finisce certo con la salita! Per scendere e tornare sul Lago di Garda avete tre possibilità: a piedi, in funivia (ne parliamo più avanti) e con il parapendio! Dopo un volo che permette di ammirare il lago in tutto il suo splendore, l’atterraggio a Malcesine non è da meno! Si atterra, infatti, in una striscia di prato fra il lago e la montagna. Se amate la natura e la possibilità di vedere tutto ciò che circonda le bellezze di questo territorio assolutamente ricco, allora fidatevi: non fatevi scappare questa possibilità.

Le bellezze di questa zona da non perdere

La natura che si trova nel territorio compreso tra Trento e Verona è assolutamente incontaminata, questo significa che la presenza dell’uomo viene letteralmente ridotta il più possibile. Ecco perché non potete perdervi lo splendido ortobotanico del Monte Baldo, che offre la possibilità di ammirare una serie di esemplari del tutto autoctoni.

Se tante persone optano per il Monte Baldo, i motivi non sono certo casuali. Per esempio, perchè non dedicarsi un giro sulla funivia a 360° da Malcesine al Monte Baldo? Non si tratta di un vero e proprio viaggio visto che lo spostamento è alquanto ridotto, ma vi renderete conto della straordinaria bellezza di un paesaggio unico. Inutile perdersi in chiacchiere, vale la pena provare per capire quanto convenga questo giro suggestivo!

Visitare il Santuario Madonna della Corona

Se vi trovate nella zona del Monte Baldo, non potete non fare tappa anche in quella che viene a tutti gli effetti considerata la meta religiosa per eccellenza qui: il Santuario Madonna della Corona, un luogo di culto che si trova a Spiazzi, un piccolo comune della provincia di Verona. La caratteristica di questo Santuario è la sua struttura completamente incastonata nella roccia: si arriva a piedi con un percorso alquanto complesso, ma che al termine risulterà davvero appagante. Un sentiero che inizialmente non offre grandi emozioni, ma che col suo procedere diventa particolarmente suggestivo ed emozionante.

Il Lago di Garda offre molteplici esperienze e tipologie di vacanze che lo rendono un territorio unico e il Monte Baldo è la meta ideale per una vacanza relax che permette di abbinare sport, cultura e buon cibo.

Vi abbiamo dato un altro utile consiglio per il prossimo week-end o le imminenti vacanze? Speriamo di sì!

#PrendilaSgaia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here