La Bottega di Eleni: ecco la curcuma, guerriera tra le spezie

Primo appuntamento della nuova video-rubrica della nostra Eleni Pisano: si parte con le spezie e in particolare con la curcuma

La curcuma è una delle spezie oggi più note ed utilizzate in cucina. Questo grazie al suo straordinario colore e sapore che bilancia e non invade il piatto e alla sua forza per la Salute perché, grazie al suo principio attivo, la curcumina, funge da potente supporto nella cura delle malattie anche oncologiche.
La curcuma per lunghissimo tempi e’ stata confusa con lo zafferano tanto da attribuirgli il nome, dai tempi di Marco Polo, di zafferano indiano ma la nostra spezia nasce da una radice mentre lo zafferano dal pistillo di un fiore.

Scopri la prima puntata de La Bottega di Eleni sulla curcuma!

la curcuma sgaialand magazine la bottega di eleni pisano food cibo mangiare in veneto spezie

Articolo precedenteDue mostre imperdibili allo Spazio Scarpa di Vicenza
Articolo successivoTutto sui migliori mercatini di Natale del Triveneto
Perché Eleni? Perché nel sangue porto un po’ d’Italia e di Grecia. Dopo molti anni di lavoro nell'ambito della comunicazione e della cooperazione internazionale, ho fatto di una mia antica passione un lavoro. Mi piace fare e parlare di cibo, lo affronto, almeno ci provo, nei suoi molteplici aspetti. Corsi di cucina, consulenze commerciali, sperimentazioni e degustazioni, incontri formativi per tecnici di settore, laboratori didattici. Amo l'ambiente, le spezie, i viaggi, la scoperta e il Veneto, of course, anche se da Padova mi sono trasferita per amore a Milano.