Federico Babato e FB LightWorks: nuova luce ai materiali di recupero

A Future Vintage Festival Padova abbiamo incontrato anche l’artista veneziano Federico Babato di FB LightWorks. Incuriositi dalle sue opere, gli abbiamo chiesto di raccontarci del suo progetto.

 

Federico Babato è un artista veneziano impegnato nello studio e nella realizzazione di complementi di illuminazione. Federico coniuga nei suoi lavori le passioni per l’illuminazione e per il recupero di elementi meccanici, utilizzando nelle proprie opere meccanismi e ingranaggi provenienti dalle antiche officine meccaniche del Triveneto. Ogni sua realizzazione è un’autentica opera d’arte e quindi unica nella sua essenza e forma.

Il progetto FB LightWorks nasce dall’idea di dare nuova luce a materiali ormai dismessi come catene, ingranaggi, cuscinetti. Questi, dopo aver dato il loro contributo in fabbriche e vecchi macchinari, ora contribuiscono a dar vita alle creazioni di Federico,  veri e propri pezzi unici di design. Federico segue in prima persona tutte le fasi di realizzazione del prodotto, dall’ideazione, ricerca dei materiali fino alla produzione senza mai tralasciare la cura dei dettagli.

Per maggiori informazioni:

http://www.fblightworks.com/

Articolo precedenteTears for Fears in Veneto, biglietti dal 12 settembre. Let’s “Shout”!
Articolo successivoCreativi, è arrivato il Campionato del Mondo di Scrapbooking!
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.