Appassionati di auto e motori, se vi state chiedendo cosa fare a Padova nel weekend, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere di AME 2017!

 

Appuntamenti, auto, eventi, presentazioni, incontri, mondo vintage e innovazioni, sostenibilità e curiosità per i più giovani: se non sapete cosa fare a Padova nel weekend, la nostra proposta è senza dubbio quella di visitare il prestigioso salone dell’auto AME 2017, alla scoperta di tutti gli appuntamenti da non perdere!

Auto e Moto d’Epoca è l’unico salone al mondo dedicato all’evoluzione dell’auto: passato, presente e futuro riuniti insieme. 5mila veicoli storici, le ultime novità di 16 Case automobilistiche e le tecnologie più all’avanguardia in materia di propulsione ibrida ed elettrica: Padova è un hub della passione dedicato a tutti coloro che amano l’auto.

auto e moto d'epoca ame 2017 padova fiere sgaialand magazine veneto cosa fare a padova nel weekend media partnership

Cosa fare a Padova nel weekend:
la nostra selezione degli appuntamenti imperdibili di Auto e Moto d’Epoca!

Giovedì 26

. Uno sguardo al futuro, con il Future Hub!
Il progetto MyFirstClassic ad Auto e Moto d’Epoca 2017 viaggia in parallelo al Future Hub, area espositiva realizzata con vetro e schermi digitali dove troveranno posto i gioielli della tecnologia di Porsche, Smart, Volvo e Volkswagen. È la novità di quest’anno: gratuito, appena fuori dalla fiera in via Tommaseo, uno spazio per scoprire il meglio della tecnologia elettrica ed ibrida di Porsche, smart, Volvo e Volkswagen. Si tratta di un innovativo hub che nato per promuovere la cultura della mobilità al servizio delle persone. Una finestra sulle auto ibride ed elettriche di oggi e di domani, in un interessante percorso tra passato e futuro, passando per la contemporaneità.
Il consiglio? Fateci un salto, ogni giorno tanti appuntamenti e presentazioni da non lasciarsi sfuggire!

. L’arte del restauro: Porsche
Alle ore 12.15, nel padiglione 4 arriva l’arte del restauro a firma Porsche, alla scoperta dei centri che riportano le Porsche allo splendore del loro primo giorno. Per gli appassionati di storie si consiglia un salto a “La Libreria dell’Automobile” che arriva a Padova con numerose anteprime al Padiglione 1.

. MyFirstClassic: la presentazione
Giornata piena al Padiglione 3 di ACI, con alle 11.30 l’inaugurazione, alle 14 i trent’anni anni di Ruoteclassiche, poi l’incontro con le grandi Case automobilistiche, lo sguardo sulle aste più importanti e la presentazione della nuova Community My First Classic, dedicata ai più giovani e tutta da scoprire!

auto e moto d'epoca ame 2017 padova fiere sgaialand magazine veneto cosa fare a padova nel weekend media partnership


Venerdì 27

. Miki Biasion e le sue avventure senza tempo!
Alle 12.30 il campione del Mondo rally sarà allo stand ACI, padiglione 3, per raccontare le sue avventure senza tempo. Alle 12 protagonista la breve storia delle Harley Davidson fino alla seconda guerra mondiale a cura di Benito Battilani allo Stand ASI, Pad 4. E per i patiti di moto, un salto al Padiglione 5B con Ruote da Sogno, il più grande dealer in Europa per le due ruote classiche: esposte la MV Agusta 750S del 1972, la Moto Guzzi Astore 500cc del 1947 e due Kawasaki 900cc Testa Nera del 1972 e 1974.

. Cabrio elettriche e motori ibridi         
Al Future Hub si respira l’impegno per l’elettrificazione che ha radici lontane. Volvo presenta i modelli equipaggiati con l’acclamato motore ibrido T8 e le sue cinque modalità di guida. smart partecipa con l’unica cabrio elettrica al mondo: la fortwo electric drive; la quarta generazione di smart elettriche ha raggiungere la strada.

. La Storia del Gran Premio di Monza
Alle 15.30 inaugurazione della mostra “GRAN PREMIO D’ITALIA – MONZA EXPERIENCE”. L’Automobile Club d’Italia ed ACI Storico hanno voluto raccontare la storia del GP d’Italia. STAND ACI, Padiglione 3.

Sabato 28

. Gian Carlo Minardi
Presso lo Stand ACi – PAD 3 -, la mattinata sarà dedicata a Gian Carlo Minardi, costruttore italiano che per venti anni è stato scopritore dei giovani talenti italiani e loro trampolino di lancio nel mondo della massima categoria del motor-sport.

. Casa d’Aste Bonhams
Alle 14.30 inizia l’asta dell’anno: 60 auto rare e preziose, una casa d’aste tra le più importanti al mondo e che non tornava in Italia da quasi quarantanni, e un intero padiglione con i gioielli dell’automobilismo come le 300 SL Mercedes e le Lancia Touring esposti per tutta la durata del salone.

auto e moto d'epoca ame 2017 padova fiere sgaialand magazine veneto cosa fare a padova nel weekend media partnership


Domenica 29

. Il futuro nel nome di Tesla     
Tesla torna al salone con le sue elettriche premium.  A Padova le versioni 100D di Model S e Model X che hanno registrato fino a 632 km e 565 km di autonomia rispettivamente. Model X può essere ricaricato ad una presa domestica a 220 Volt, accumulando 150 km di autonomia in una notte. Spostandosi dal padiglione 15 alla Galleria 78 si incontra un altro tipo di tecnologia: la stampa in 3D di A&T Technology, una tecnica che rivoluzionerà gli strumenti di produzione a livello mondiale e che, nel mondo dell’auto d’epoca e contemporanea, ha già iniziato a fare la differenza. Ricambi e componenti auto – dagli specchietti ai cruscotti – vengono già realizzati in materiale termoplastico ad alte prestazioni.

. Tra Borghi incantevoli e auto storiche
Alle ore 11 ecco l’appuntamento con “RUOTE NELLA STORIA” – i Borghi più belli d’Italia in Auto Storiche – STAND ACI Padiglione 3 –

Insomma: se non avete ancora deciso cosa fare a Padova nel weekend, se amate le 4 ruote, l’universo dei motori tra automobili storiche e del futuro, volti noti dello sport e innovazione, Auto e Moto d’Epoca fa per voi!
Vi aspettiamo in Fiera a Padova!

Auto e Moto d’Epoca
dal 26 al 29 ottobre 2017
Fiera di Padova
come arrivare –

Website Facebook 


Sgaialand per Fiera di Padova

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here