Coca-Cola: più veneta di quanto immagini

In pochi sanno che lo stabilimento più grande d’Europa della Coca-Cola si trova in Veneto, dove la multinazionale americana ha creato quasi 2.500 posti di lavoro tra dipendenti diretti e indotto. Insomma, Coca-Cola è molto più veneta di quanto immagini!

Nel sito ufficiale di Coca-Cola Italia si legge “Ancor più della sua ricetta, il vero segreto di Coca-Cola è la storia d’amore con il nostro territorio, dove siamo presenti da oltre 90 anni”, e per celebrare il forte legame con il Veneto, Coca-Cola ha realizzato un video che più sgaio non si può. Al primo “ma che bela che te si”, detto con quell’irresistibile accento veronese, noi della redazione di Sgaialand Magazine siamo andati in brodo di giuggiole.

Ma come mai una delle aziende globali più grandi del mondo ha deciso di celebrare il suo rapporto con la Terra delle Meraviglie?

Forse non tutti sanno che a Nogara (VR) sorge lo stabilimento Coca-Cola più grande d’Europa. Negli ultimi dieci anni, l’azienda americana ha investito ben 100 milioni di euro in ampliamenti e ammodernamenti dello stabilimento, e ha appena annunciato l’apertura di una nuova linea produttiva per bevande non gassate, come tè freddi e bevande isotoniche.

Lo stabilimento di Nogara è anche un fiore all’occhiello dal punto di vista ambientale: utilizza energia elettrica “green”, ha dimezzato l’uso della plastica negli ultimi 10 anni e ridotto al minimo lo smaltimento dei materiali di scarto, grazie al riciclo della quasi totalità dei rifiuti del processo industriale. Presta inoltre un’attenzione particolare a mitigare gli effetti del riscaldamento globale, utilizzando pannelli fotovoltaici che permettono una forte riduzione delle emissioni di CO2 e di gas serra.

Non da ultimo, il legame che lega Coca-Cola al Veneto si estende alla comunità locale, attraverso il sostegno ad associazioni come Special Olympics e Banco Alimentare e aiutando i giovani a realizzarsi professionalmente con il progetto di formazione #YouthEmpowered.

Insomma, Coca-Cola è molto più veneta – e sgaia – di quanto avremmo potuto mai immaginare!

 

Fonte contenuti scritti, fotografici e video: www.coca-colaitalia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here