L’ultimo appuntamento della stagione per Chic Nic è nel parco della Residenza dell’Ozio: Villa Dei Vescovi, nel cuore dei Colli Euganei. Un tuffo nel verde tra musica, svago, shopping, workshop gratuiti, pic nic e aperitivi botanici.

 

Tornano le belle giornate e torna CHIC NIC Sounds Food, con la voglia di godersi i piaceri della primavere nel cuore del Parco dei Colli Euganei. Quale migliore location se non la Dimora dell’Ozio Rinascimentale, Villa Vescovi, gioiello del FAI  per trascorrere una domenica di relax in buona compagnia e conciliare musica, svago, shopping e buoni sapori?

1)   UN TUFFO NEL VERDE DEL PARCO DI VILLA VESCOVI

Una Domenica davvero unica a Villa Vescovi di Luvigliano di Torreglia (PD). Tra gli antichi vigneti, emozionanti panorami, capolavori architettonici in armonia con la rigogliosa natura circostante in fiore, nel pieno della primavera, la dimora dell’ozio rinascimentale torna ad ospitare il pubblico di Chic Nic mettendo a disposizione il suo parco per intero, compresi i vigneti, i frutteti, gli orti e il laghetto che bagna le sponde dei prati. Un’esperienza immersiva tra relax, cultura, sapori autentici e ristoro di qualità.

L’incanto dei Colli Euganei si dispiega davanti all’orizzonte della villa, in sublime armonia con le ampie stanze affrescate e i loggiati panoramici. Sorta sulla cima di un colle, per secoli è stata luogo di delizie per la mente e lo spirito, edificata cinque secoli fa per il relax, la contemplazione e la meditazione.

chic nic

2) LA COLONNA SONORA DI CHIC NIC

A far da cornice l’accurata selezione musicale di Chic Nic dalla Colazione a 45 Giri, con dischi solo in vinile, ai dj set al tramonto e alla sera.

COLAZIONE A 45 GIRI:  Torna “Colazione a 45 giri” di “Star on 45 dj set” il progetto musicale che valorizza la cultura del vinile e della musica mixata con attrezzature analogiche che farà da colonna sonora all’ozio mattutino. Alla consolle Carlo Zuccarello, vinyl selector trevigiano che, con il suo carico di raffinate selezioni Funk/Soul/Afro/Brazilian, comincerà a creare un’avvolgente e calda atmosfera.

DJ SET: Classic, disco, balearic, groove, soul, funk, downtempo: un’escalation di musica raffinata e selezionata dagli storici dj di Chic Nic: Irina Kore e Fabio Parodo.

 

 3) L’AREA DEL GUSTO PER IL PIC NIC PERFETTO

Sapori autentici e raffinati tra gli scenari bucolici di Chic Nic: per non volesse prepararsi il proprio Pic Nic ideale da casa, sarà possibile rifornirsi nell’area del gusto, presso la Zona Laghetto, dove vi accoglieranno diversi food point gourmet, in grado di soddisfare tutti i palati, dal dolce al salato.

chic nic

 

4) SCOPRI TUTTI I WORKSHOP A PARTECIPAZIONE GRATUITA (scoprili qui!)

Degustazioni enologiche ed olfattive delle più antiche ricette del Franciacorta, Yoga mattutino, per grandi e piccini, rilassanti letture in mezzo alla natura, creazioni di composizioni floreali da indossare, corsi di Visual Food e le iniziative per i bambini per lo sviluppo della creatività attraverso il disegno e il divertimento. 

5) ARTIGIANALITA’ E CREATIVITA’: L’HANDMADE MARKET IN COLLABORAZIONE CON OPUS 

Per gli appassionati dello shopping di prodotti artigianali creati a mano e oggettistica di ricerca, Chic Nic ripropone l’handmade market in collaborazione con OPUS, con più di 40 espositori tra designer e artisti che esibiranno le loro originali realizzazioni fatte a mano, tra oggettistica di ricerca, moda, bijoux ed accessori non convenzionali.

Chic Nic è un’iniziativa ideata e curata dall’Associazione culturale Vintage Factory, in collaborazione con Q Bar. Partner dell’evento: Itala Pilsen, De Bona Motors e Natura Buona Media partner dell’evento Radio Company. In caso di maltempo, l’evento è posticipato al 20 maggio.

 

CHIC NIC – Villa Vescovi
13 Maggio 2018, Luvigliano di Torreglia (PD)

Orari: 11.00 – 23:00 (ultimi ingressi alle ore 22:00)
Ingresso: 5 € / Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni

 

CONTATTI CHIC NIC

info@chicnic.org

Sito Internet: www.chicnic.org

Pagina Facebook: www.facebook.com/aperitivochicnic

Pagina Instagram: @chic_nic_official

Hashtag ufficiale: #chicnic

Articolo precedenteLe migliori botteghe del gusto del Veneto premiate a Gourmandia 2018
Articolo successivoMontagnana in Festa: in uno dei borghi più belli la festa del Prosciutto Veneto DOP
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.