Chiara Pizzinato Atelier, Treviso: la storia di una donna e di un cambiamento

#Adv

La storia di Chiara Pizzinato Atelier, sartoria di eccellenza veneta dove il tessuto è il vero motore dell’arte creativa.

Abbiamo incontrato Chiara Pizzinato nel suo romantico atelier di Treviso immerso nel verde e ci siamo lasciate affascinare dalla sua storia, fatta di passione, cambiamento, determinazione e creatività. Invitandovi a visionare la video intervista in cui la stilista e imprenditrice racconta il suo percorso ricco di fascino, ecco qualche informazione che vi porta direttamente nel mondo creativo di Chiara e Isabella, socia di Chiara in questa avventura ricca di soddisfazioni e riconoscimenti.
Chiara Pizzinato Atelier è il frutto della storia personale e delle esperienze di vita della sua titolare Chiara. Dalla madre, sarta, ha ereditato l’amore per i tessuti, mentre dalla sua passione per la botanica e dalle esperienze professionali nell’ambito delle scienze trae da sempre ispirazione per gli abiti che realizza.
chiara pizzinato

La passione, l’amore per i colori, le tessiture e le trame del mondo vegetale indirizzano la scelta verso associazioni più originali che portano alla creazione di una nuova stoffa da lavorare.

È fondamentale che “l’abito incontri la persona” mettendo così in luce la sua storia, la sua cultura, le sue caratteristiche. Tutto ciò diventa possibile solo quando anche la persona incontra l’abito e soddisfa così un suo desiderio profondo.

“La ricerca del tessuto, sempre minuziosa, è fondamentale nel processo di creazione del prodotto. Dal tessuto arriva anche l’ispirazione”
È questo il passo iniziale per l’elaborazione di un abito, o di un complemento moda.
Gli abiti prodotti da Chiara Pizzinato Atelier sono capi d’alta moda, unici perché nati dalla creatività di chiara e realizzati manualmente. Associazioni cromatiche, percezione tattile e studi geometrici uniti alla ricerca della proporzione perfetta tra stoffe diverse, danno vita ad un nuovo tessuto.
chiara pizzinato

Diversamente Bianco: l’eccellenza veneta nell’abito da sposa

Diversamente Bianco non è un abito da sposa già confezionato, ma un’esperienza unica che inizia dall’incontro con Chiara

È proprio raccontandosi a Chiara che quasi senza rendersene conto la sposa prende coscienza della sua idea di abito.

Idea che in Atelier piano piano prende forma, dando vita ad un modello sartoriale che, dopo varie prove, verrà cucito sapientemente da mani esperte.

Diversamente Bianco propone un’ampia scelta di tessuti pregiati, dai classici ai più originali, di varia provenienza e colore sempre privilegiando l’utilizzo di fibre naturali.

 

Chiara Pizzinato Atelier

via S. Antonino, 257

31100 Treviso – Italy

info@chiarapizzinato.it

+39 328 0182791

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here