Christian Dior affermava che “il segreto della bellezza consiste nell’essere interessante.” Alcune case, con le loro peculiarità e la loro prospettiva raccontano un luogo, contribuiscono a renderlo interessante e, quindi, bello. Anzi… Meraviglioso! Scopriamo assieme 5 Case delle Meraviglie a Padova.

La primavera risveglia in noi il desiderio di esplorare, di svelare luoghi nuovi o riscoprire quelli a noi più cari. Sono tanti i modi per vivere, ad esempio, una città: una guida turistica, un libro di storia, un blog di viaggi, una passeggiata tra le sue vie meno conosciute. Ma uno dei modi che ci piace di più per scoprire una città è entrare nelle sue case.

Sì, perché le case, con la loro architettura, i colori dell’intonaco esterno, il loro profumo, definiscono l’essenza di zone e interi quartieri di una città.

Come sanno bene i nostri lettori più affezionati, Padova è una città a noi cara e che conosciamo bene. Proprio per questo abbiamo voluto riscoprirla da un’altra prospettiva e siamo entrati in 5 case in vendita nel centro della città del Santo, diverse tra loro per architettura, arredamento e budget. E abbiamo riscoperto la nostra città da cinque punti di vista nuovi e meravigliosi.

Da una semplice finestra abbiamo visto Padova da una prospettiva sorprendente, completamente nuova, come un quadro o una foto mai visti. Dal poggiolo di un’abitazione dai tratti signorili, in un colpo d’occhio abbiamo visto intrecciarsi l’imponente architettura della Basilica di Sant’Antonio e il raffinato rigore di Prato della Valle.

Poco lontano, la freschezza degli ambienti di un appartamento completamente rinnovato ci ha raccontato il dinamismo di uno dei quartieri più ambiti all’interno delle mura antiche della città.

Il prato di una moderna bifamiliare a Città Giardino ci ha introdotto all’atmosfera rilassata della passeggiata che costeggia il fiume, dove il profumo dei tigli si mescola alle voci dei bambini che si divertono nel vicino parco giochi.

Nel cuore di Padova, infine, la finestra di una residenza a pochi passi da Piazza della Frutta cattura i particolari del Palazzo della Ragione cogliendo l’anima autentica del centro storico, fatta di storia, di voci che provengono dalle botteghe del Salone, di profumo di pane e di fragole esposte al mercato.

Seguiteci in questo viaggio meraviglioso nel centro di Padova. E se siete alla ricerca della casa dei vostri sogni, beh, fatelo con ancora più attenzione e prendete nota!

1) DESIGN  RICERCATO − APPARTAMENTO VICINO A PRATO DELLA VALLE
Rif. 1590 − Clicca qui per ulteriori info e foto

Design, materiali ricercati e valorizzazione degli spazi definiscono questo appartamento completamente ristrutturato a pochi passi da Prato della Valle.

È composto da ingresso, soggiorno, zona cucina, due camere, cabina armadi, due bagni, locale di servizio/guardaroba e posto auto.

È provvisto di riscaldamento autonomo, aria condizionata e ascensore.

2) FASCINO SIGNORILE − VILLA IN ZONA OSPEDALI A PADOVA
Rif. 1602 − Clicca qui per ulteriori info e foto

Tratti signorili, luminosità e posizione strategica caratterizzano questa villa incorniciata da un ampio giardino soleggiato.

Immersa in un’atmosfera di tranquillità e privacy, l’abitazione è composta da ingresso, ampia zona giorno, cucina, quattro camere da letto, bagni, lavanderia, taverna, cantina e garage, per un totale di circa 350 mq.

3) NEL CUORE ANTICO DI PADOVA − APPARTAMENTO IN ZONA PIAZZE
Rif. 1580 − Clicca qui per ulteriori info e foto

La finestra incornicia uno scorcio su Palazzo della Ragione. A pochi passi da Piazza della Frutta, il luminoso appartamento di circa 200 mq è composto da ingresso ampio, salone, cucina abitabile, studio, tre camere comode, due bagni, ripostiglio, lavanderia, poggiolo.

Possibilità di garage comodo e facilmente accessibile.

4) COLLOCAZIONE UNICA − APPARTAMENTO IN ZONA SANTO/PRATO DELLA VALLE
Rif. 1622 − Clicca qui per ulteriori info e foto

Luminosità e posizione unica tra il Prato della Valle e la Basilica di Sant’Antonio.

L’appartamento di circa 250 mq, all’interno di una palazzina di quattro unità, è composto da ingresso, salone, cucina, sala da pranzo, tre camere matrimoniali, una camera doppia, tre bagni, cantina, poggioli e due posti auto.

5) SPAZI NITIDI E RAFFINATEZZA − PORZIONE DI BIFAMILIARE A CITTÀ GIARDINO, PADOVA
Rif. 1623 − Clicca qui per ulteriori info e foto

I colori tenui degli interni, i materiali di pregio e un design lineare rendono raffinata questa abitazione, di circa 300 mq. Circondata dal giardino di proprietà, di 300 mq circa, è composta da ingresso, salone, sala da pranzo, cucina, tre camere, studio, due bagni, terrazzi abitabili e ampio garage. Dispone di una dependance, di circa 120 mq, con un soggiorno / zona pranzo, due camere, due bagni e ampio portico.


CHI È PUNTO IMMOBILIARE

“Trasparenza, imparzialità e rispetto: chi compra o vende casa, prima di essere cliente, è una persona con desideri e aspettative da ascoltare” (Gianni Bacco)

Agenzia Punto Immobiliare si occupa di consulenza e intermediazione per la vendita, la locazione e la valutazione di immobili di pregio in tutto il Veneto. Fondata da Gianni Bacco, conta su un team di professionisti, con competenze diversificate, che lavorano insieme su un unico focus: le esigenze dei clienti; consapevoli, prima di tutto, che la casa è una tappa fondamentale di un progetto di vita, la possibilità di dare uno spazio al proprio futuro.

PUNTO IMMOBILIARE

via Roma 115, Padova
Tel. 049.8762200
Sito web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here