Isamar Holiday Village ospita il camp estivo per rugbisti in erba con Mauro Bergamasco. Novità 2018: Special Pink Week, una settimana dedicata alle ragazze appassionate di rugby.

 

Il sogno di tuo figlio è il rugby? Ha sempre la palla ovale in mano e passa ogni momento a giocare? Quando finisce la scuola, la sorpresa più bella è sicuramente una settimana con il suo campione, per allenarsi, divertendosi, anche in vacanza. Isamar Holiday Village ospita, dal 10 giugno al 7 luglio 2018, il Campus Rugby Mauro BergamascoNovità 2018 la Special Pink Week: una settimana tutta dedicata alle ragazze che amano il rugby e che vogliono condividere questa passione. Una settimana di sole, mare e tanto rugby per una vacanza che sicuramente non conoscerà la parola noia.

Summer Rugby Camp con Mauro Bergamasco

Con 106 presenze in Nazionale, 11 Tornei 6 Nazioni, oltre a essere tra i 2 giocatori al mondo ad aver partecipato a 5 Rugby World Cup e l’atleta dalla più lunga carriera di sempre nel RBS 5 – 6 Nations, Mauro Bergamasco è l’icona del rugby italiano e per i rugbisti in erba un esempio da seguire. Quest’anno, finita la scuola, potranno passare una settimana al mare proprio con lui, imparando tecniche di gioco, divertendosi.

Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) ospita il Mauro Bergamasco Summer Rugby Camp. Novità 2018 un campus interamente dedicato alle ragazze con la Special Pink Week, dal 24 al 30 giugno 2018, per ragazze nate tra il 2007 e il 2004, che potranno così condividere la loro passione per la palla ovale. Le altre settimane, aperte sia a ragazzi che ragazze, si terranno: dal 10 al 16 giugno 2018, per i nati nel 2008 e nel 2009; dal 17 giugno al 23 giugno 2018 per i nati dal 2006 al 2007; dal 1 al 7 luglio 2018 per i nati 2005 al 2003.

I partecipanti verranno ospitati in lussuosi bungalow del villaggio, con 4/5 posti ciascuno, dotati di ogni comfort: cucina, frigo, bagno privato, biancheria, veranda esterna. Saranno suddivisi in gruppi omogenei in base a età e sesso dagli istruttori del Campus e dai tutor, che li seguiranno per tutta la durata del camp. Gioco, divertimento, condivisione, fair play e impegno: il Campus è stato progettato per permettere ai giovani di avvicinarsi in modo diverso a questo speciale sport, trascorrendo attivamente una o più settimane in un ambiente sano, gioioso e divertente.

Il programma prevede tre sedute di allenamento giornaliere, calibrate per intensità dei contenuti, in rapporto all’età dei ragazzi. La giornata tipo inizia di buon mattino con il risveglio muscolare: warm up con attività di condizionamento cardio vascolare e muscolare svolte a circuito. Segue, sempre al mattino, la seconda sessione: svolta in ambienti naturali diversi (acqua – sabbia – erba) a piccoli gruppi o individualmente (individual training ability), skills e tecnica individuale della corsa con incremento delle capacità Condizionali. La terza sessione si tiene nel pomeriggio e predilige le Capacità Coordinative e Tecniche di gruppo con ampi spazi dedicati al gioco del Rugby.

I ragazzi avranno anche l’opportunità di sperimentare altre discipline, coerenti e complementari al rugby, grazie alla supervisione e al coordinamento tecnico di specialisti di alto livello.

Il Campus, inoltre, prevede attività e giochi di gruppo dedicati all’integrazione e allo sviluppo psico-educativo; rappresenta un momento di crescita e formazione fisico-sportiva, ma soprattutto umana e relazionale. Un’esperienza di vita che sviluppa determinazione ed energia da giocare anche fuori dal campo.

Per tutte le info, vi rimandiamo al sito ufficialie  www.campusmaurobergamasco.it

mauro bergamasco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here