Approda anche a Padova California Bakery con le sue proposte dolci a stelle e strisce, ma non solo: il ricco menù propone anche club sandwich, pancake, bagel, hamburger, fino alle uova alla Benedict. Senza dimenticare il menù bambini!

La storia di California Bakery nasce vent’anni fa per realizzare un angolo d’America a Milano. Oggi prosegue con il gruppo TEN per continuare a raccontare la cultura del buon cibo di tradizione americana, preparato tutti i giorni a mano nel laboratorio di Lambrate, seguendo le ricette originali e utilizzando solo ingredienti di prima scelta, preferibilmente biologici.

Pancakes, bagels in puro stile newyorchese, menù dedicati a ogni palato e un pizzico di colorata italianità. Dal brunch all’aperitivo, California Bakery è la nuova proposta per la clientela padovana che ammicca alla cucina oltre Oceano. Gli chef sono specializzati nella creazione di piatti di ogni tipo, dai mitici lobster roll del Maine fino ai miglior burger californiani; sandwich di avocado e salmone affumicato, pankaces dolci e salati, omelette, bowl e, naturalmente, il meglio della pasticceria made in USA.

Immancabile la proposta brunch, sempre più richiesta e apprezzata dagli universitari e dalle famiglie – ma non solo- della città del Santo. Le pigre mattinate domenicali non potranno resistere a omelette, a uno degli Egg Plates in menù o a un gustoso bagel newyorkese.

E per i più piccoli? Chicken nuggets, brownies, miniburger.

La produzione è a Lambrate: dalle basi per le torte alla panificazione, fino alla cottura del pollo a bassa temperatura o alla creazione di salse come il guacamole. A Padova vengono realizzati solo gli ultimi passaggi o quei piatti che necessitano di una cottura al momento.
California Bakery è un locale aperto dalle 8 alle 20 con tre menù diversi per scandire i diversi momenti della giornata o della settimana: “aperitivo”, “weekly” e “brunch”. Pronti a provarli tutti?

California Bakery Padova

Via Pilade Bronzetti 34, Padova

da lunedì al venerdì 8-20, sabato e domenica 9-20

Photocredits: Instagram California Bakery

Articolo precedenteI più bei labirinti del Veneto, dal veronese alle isole veneziane
Articolo successivoHOMO FABER, Venezia: un imperdibile viaggio nell’alto artigianato.
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.