Alla scoperta della locanda Capr’Allegra, un bed & breakfast con ristorante immerso nella tranquillità dell’Altopiano di Asiago. Che siate alla ricerca di una fuga romantica o di un’avventura culinaria, La Capr’Allegra saprà conquistarvi con la sua genuinità e il suo charme autentico.

Immersa nella serenità dell’Altopiano di Asiago e dei Sette Comuni, a pochi passi dal cuore di Gallio e a soli 4 km dal centro di Asiago, sorge La Capr’Allegra, un autentico gioiello di ospitalità veneta. Questo incantevole bed & breakfast con ristorante offre un’esperienza che merita la nostra condivisione, e va segnalato che la cucina è sempre un buon riferimento anche per quanti soggiornano altrove ma cercano una piacevole esperienza gastronomica, caratterizzata da gusti genuini e una calda accoglienza in un contesto curato. La Capr’Allegra è molto più di una semplice tappa, ma un’esperienza su misura per quanti desiderano scoprire questa zona della nostra regione: se desiderate vivere la magia dell’Altopiano, La Capr’Allegra è infatti un ottimo punto di partenza.
Stefano e il suo team, esperti nell’arte dell’ospitalità, sono pronti a consigliarvi le attività più adatte alle vostre passioni, grazie alle esclusive proposte dei partner FeelGood, la Rete dell’Ospitalità di Eccellenza dell’Altopiano: che amiate la storia, la cultura, lo sport o l’enogastronomia, troverete qui la base ideale per esplorare l’Altopiano dei Sette Comuni a vostro ritmo e secondo i vostri interessi.

La locanda

Il B&B La Capr’Allegra si distingue per le sue sei camere completamente ristrutturate, pensate per il vostro comfort e benessere. L’atmosfera è accogliente, con pavimenti in parquet, arredi in legno e travi a vista che donano calore agli ambienti. Letti king size e moderne dotazioni garantiscono il massimo relax, mentre la colazione vi sorprenderà con pane appena sfornato, torte e biscotti fatti in casa, yogurt di produzione propria, salumi e formaggi locali. Una colazione da La Capr’Allegra è un invito irresistibile a iniziare la giornata con gusto.

Ma il cuore pulsante di La Capr’Allegra è senza dubbio il suo ristorante, dove l’amore, la passione e la fantasia si fondono per creare piatti che raccontano la tradizione locale con un tocco di creatività. Il ristorante, con il suo caldo ambiente che ricorda una cucina di casa con stufa e camino a legna, è un’accogliente cornice a momenti di convivialità che vi lasceranno il desiderio di tornare. La cucina, ispirata alle ricette della nonna, utilizza ingredienti stagionali e locali, garantendo qualità e genuinità in ogni boccone. Durante la bella stagione, potrete gustare le proposte della cucina sulla terrazza esterna.

La selezione di vini della cantina, composta da etichette del territorio pedemontano e veneto, valorizza ulteriormente l’esperienza gastronomica e le sue specialità, come gli gnocchi di patate di Rotzo, le tagliatelle rustiche fatte in casa e il tris di canederli. La scelta di non proporre vini al di fuori della regione, garantisce un connubio perfetto tra piatto e calice per un’esperienza tutta made in Veneto.

Ospitalità e servizi

Il giardino con area solarium, la terrazza panoramica e la saletta con stufa in ceramica sono solo alcune delle opzioni per il vostro completo relax.

Lasciatevi coccolare dalla simpatia di Stefano e del suo staff, pronti a rendere ogni momento indimenticabile, che si tratti di un pranzo informale o di un romantico weekend. Le sei camere, ognuna dedicata a una razza di capra diversa, vi avvolgeranno in un’atmosfera unica, mentre la vicina Val di Nos offre una vasta gamma di attività all’aperto, tra cui escursioni a cavallo o in mountain bike, messe a disposizione dalla locanda e dal suo centro ippico.

capr'allegra gallio

La Capr’Allegra è più di una locanda: è un invito a scoprire i tesori dell’Altopiano di Asiago con occhi curiosi e palati gourmet, immergendosi in un’esperienza che va ben oltre il semplice soggiorno. É un luogo dove ogni dettaglio è curato con amore, la tradizione si fonde con la creatività e dove ogni ospite è accolto con calore e simpatia.

La Capr’Allegra

Via Colle del Gastagh, 4 – 36032 Gallio (VI)
Tel. 0424.1946250 Mob. 335.5483995

info@lacaprallegra.it

sito web

Photocredits: Gaia Dall’Oglio e La Capr’Allegra

Articolo precedenteRelax alle terme con i bambini in Veneto? Ecco dove!
Articolo successivoMoon Boot: l’iconico stivale veneto che ha conquistato il mondo
Vicentina di origine, padovana da lunga data, gira il Veneto in lungo, largo e obliquo per diletto e lavoro. Founder di Sgaialand.it, co-dirige la storica agenzia di creatività pubblicitaria Caratti E Poletto, è Docente di Psicologia del Marketing & dell'Advertising all'Università IUSVE a Venezia e Verona, e insegna al Master Food & Wine 4.0. Ha portato il format internazionale Fuckup Nigts a Padova, di cui è licenziataria e organizzatrice. Sposata con Giulio e mamma di Cecilia, è anche speaker, ospite e presentatrice di numerosi eventi. Info utili: non levatele la cioccolata di mano.