Fino a settembre il Delta del Po ospita Arte per la Libertà, il Festival della creatività per i diritti umani tra cinema, musica, teatro e arte contemporanea

Partito a fine aprile, Arte per la Libertà, il nuovo festival nato dall’unione di Voci per la Libertà e DeltArte, è già un grande successo. Spazio a laboratori didattici, cinema, arte contemporanea e teatro, dalle proiezioni del docufilm “Presi a caso” alle inaugurazioni delle opere di street art realizzate con laboratori didattici nelle scuole, alle rappresentazioni teatrali e scolastiche.
Protagonisti del Festival Arte per la Libertà saranno anche la musica e il territorio con crociere e feste nel Delta del Po, il carcere in piazza e la ventesima edizione di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare dal 20 al 23 luglio con grandi ospiti, tra i quali Nada, Lele e Diodato.
Musica e natura sul Delta del Po: sabato 24 giugno a Porto Tolle la festa in spiaggia per inaugurare l’estate con il concerto di Riky Anelli e sabato 29 luglio a Gorino Ferrarese l’altra crociera musicale con il concerto in acustico di Davide Fleurs des Maladives.

Arte per la libertà è un vero viaggio attraverso l’arte giovanile e le sue mille sfaccettature: i luoghi più significativi della Provincia di Rovigo prendono nuova vita per coinvolgere lo spettatore in una riflessione emozionante sul rispetto dei diritti umani. Non il solito festival, insomma, ma un caleidoscopio di creatività, che arriva dritta al cuore.
Il festival Arte per la Libertà continua fino a settembre, sempre in nome dei diritti umani.

Ecco tutti gli appuntamenti:
24 giugno – ore 20.00 Barricata Porto Tolle. Festa in spiaggia per inaugurare l’estate con concerto di Riky Anelli.
30 Giugno – ore 21.00 Piazza Vittorio Emanuele , Rovigo. Il Carcere in Piazza – concerto di Anna Luppi.
1 luglio – ore 21.00 Piazza Aldo Moro, San Bellino. Spettacolo teatrale “I monologhi della vagina”.
8 luglio – ore 21.00 Giardini di Corso Gramsci, Polesella. Spettacolo teatrale “Orizzonte degli eventi”.
Dal 20 al 23 Luglio Rosolina Mare – Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty (20 luglio inaugurazione installazioni + Psycodrummers, e The Bastard Sons Of Dioniso, 21 luglio semifinali concorso + Diodato, 22 luglio semifinali concorso + Lele, 23 luglio finale concorso + Nada, Premio Amnesty International Italia).
29 Luglio – ore 19.00 Gorino Ferrarese. Crociera musicale sul fiume Po e il suo Delta con concerto acustico di Davide Fleurs des Maladives.
Dal 17 al 23 settembre – Corbola. Workshop di architettura, autocostruzione e fotografia canPO #03.
Dal 23 Settembre – Corbola. Mostra di fotografia “Abitare l’argine”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here