Il nuovo progetto di Piscine di Vicenza ha come obiettivo la promozione della cultura dell’acqua. Ecco perché!

 
Pensate a Vicenza, terra del Palladio, delle arti e in questo 2017 anche Città Europea dello Sport. E ora pensate al benessere e ai vantaggi che solo l’acqua può donare al nostro corpo e alla nostra mente.
Binomio straordinario e insolito, ma non per Piscine di Vicenza, che recentemente ha promosso un innovativo progetto sociale capace di far esplorare i benefici delle attività in acqua a livello psico-fisico, proprio nella valorizzazione della cultura e del territorio.

Questo progetto si chiama Ama, Vivi, Nuota, e con esso Piscine di Vicenza si prefigge l’obiettivo di coinvolgere i vicentini attraverso una serie di attività legate proprio al mondo dell’acqua, in percorsi adeguati alle necessità di ciascuno.
L’acqua, infatti, è notoriamente vitale e adatta a tutti, dai piccini agli anziani, passando per i giovani e più sportivi fino alle future mamme. E cosa c’è di meglio che sentire dai diretti interessati come la loro vita sia cambiata attraverso un percorso specifico in acqua appositamente pensato dai professionisti di Piscine di Vicenza?
Nel progetto Ama, Vivi, Nuota, infatti, i testimonial sono proprio i clienti che hanno accolto l’invito di raccontare le loro esperienze, raccolte sul portale dedicato, come delineato dal Presidente di PDV, Paolo Gecchelin: “L’obiettivo è che ciascuna persona che incontriamo possa trovare nell’acqua ciò di cui ha bisogno per stare meglio sia fisicamente che emotivamente ed è nostro compito guidarle verso ciò che è adatto a loro

amam vivi nuota piscine di vicenza domenico fioravanti sgaialand magazine sport vicentino nuotare veneto

C’è Enrico, 50enne atleta paraolimpico che racconta di aver imparato a nuotare da bimbo e di essere felice quando scivola nell’acqua: “Il benessere per me è puro equilibrio fisico e psicologico, e l’attività in acqua è per me stata fondamentale per riprendere l’attività fisica
Ci sono i teenagers Sofia e Pietro che, pur avendo iniziato a nuotare da piccoli e contro voglia, oggi trovano nelle attività in piscina la possibilità di crescere e formarsi, divertendosi e imparando ogni giorno a confrontarsi con se stessi e con gli altri, e la futura mamma Silvia che afferma: “l’attività in acqua mi aiuta a rilassarmi e ritagliarmi un momento solo per me. E la sicurezza è sempre fondamentale, per chi è in attesa e anche per i più piccoli!
E poi ci sono Alex e Marta:

E così, accompagnando le persone in un percorso di puro e vitale benessere, Ama, Vivi, Nuota si rivolge a tutti, all’insegna della buona salute, del divertimento, del relax e dell’attività fisica in sicurezza. 
Piscine di Vicenza, dunque, diventa portavoce sul territorio per la responsabilizzazione e l’informazione dei benefici dell’acqua ai cittadini, anche rivolta a chi è semplicemente curioso di saperne di più: sul sito, infatti, è possibile iscriversi per fissare un incontro per un parere professionale e un check-up gratuito con un tecnico dedicato.
Ma non finisce qui, perché le testimonianze di Silvia, Enrico, Sofia, Pietro, del campione Domenico Fioravanti e di tanti altri clienti, sono solo le prime di una lunga serie che Piscine di Vicenza continuerà a raccogliere con l’obiettivo di sviluppare sempre più una maggior attenzione nei confronti delle richieste e delle esigenze di ogni singolo cliente e cittadino.

E se anche tu hai una storia da raccontare, condividila con Piscine di Vicenza: #amavivinuota!
Del resto, l’acqua è benessere e vita “ad ogni età e per ogni necessità!”

Ama, Vivi, Nuota:
i partner del progetto di Piscine di Vicenza

Akron, partner ufficiale della campagna e sinonimo di ricerca e qualità Made in Italy, ha attivamente preso parte al progetto grazie alla collaborazione del campione olimpico Domenico Fioravanti (e il grande campione ce l’aveva anticipato in esclusiva nel video-editoriale di inizio mese – qui).
Il progetto Ama, Vivi, Nuota è stato ideato dall’Agenzia di comunicazione Cool Mind che ne ha curato ogni aspetto, dall’ideazione del concept alla realizzazione dei materiali fotografici, video e web.

Piscine di Vicenza
www.piscinedivicenza.it
Per Informazioni[email protected]
www.amavivinuota.it
Facebook

 


Sgaialand per Piscine di Vicenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here