State cercando un ristorante di pesce elegante, con una cucina raffinata e genuina, e con un conto che a fine cena non vi lasci l’amaro in bocca? Si chiama Al Cicheto e si trova nel centro storico di Padova.

Quando si pensa a una cena di pesce, la si associa spesso a un conto salato. È la cena che si promette a chi ci fa un grande favore, o che tra amici diventa la posta di una scommessa che siamo sicuri di vincere. Un ristorante di pesce è la scelta per le grandi occasioni e per gli eventi che vogliamo festeggiare in pompa magna, senza badare a spese. Ma chi ha detto che si debba per forza spendere un occhio della testa? il ristorante Al Cicheto vi farà cambiare idea.

A Padova, da oltre 90 anni, il ristorante Al Cicheto dà a tutti la possibilità di concedersi un’ottima cena di pesce in un ambiente raffinato, e a prezzi a dir poco contenuti.

Che vi accomodiate nella sala interna, caratterizzata da un suggestivo soffitto con travi in legno antico e pareti affrescate, o che preferiate godervi la terrazza sospesa sul canale Piòvego, al Cicheto vivrete un’esperienza culinaria di alto livello.

Il menu alla carta, principalmente di mare e di fiume con qualche scelta di terra, è vario e ricercato, ma con proposte sempre ben radicate nella tradizione italiana. Tra gli antipasti segnaliamo l’astice mantecato con polentina morbida e le noci di capesante scottate con baccalà; tra i primi, il risotto di pesce e la particolarissima cacio e pepe con ricci e bottarga; e tra i secondi, una frittura di scampi, gamberoni e calamari, e i gamberoni in crosta kadaifi.

Ma se provate il ristorante Cicheto per la prima volta, il nostro consiglio è quello di scegliere uno dei due menu degustazione di pesce, cotto o crudo, rispettivamente a €40 e €50. E no, non mancano degli zeri.

Siamo sicuri che se proverete questa chicca nel centro di Padova, non ve ne pentirete. E ci piace pensare che, d’ora in poi, vi concederete una cena di pesce in più, senza sentirvi in colpa o dover aspettare un’occasione particolare!

Ristorante “Al Cicheto”
Via Savonarola 59, Padova
Telefono: 348 923 2874
www.alcicheto.it

Volete altri consigli su dove mangiare a Padova? Andate nella sezione dedicata del nostro sito cliccando qui!

Photo credits: sito ufficiale Ristorante Al Cicheto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here