Alla scoperta di Monte degli Aromi, delizioso agriturismo situato a Villaga (VI), in un borgo di collina dove il panorama è verde in ogni angolo. Ecco perché la sua cucina vegeteriana e vegana è da non perdere.

Siamo nel verde rigoglioso dei meravigliosi Colli Berici, a Villaga, nel vicentino. Qui vi aspettano il fascino e la buona cucina vegetariana e vegana di Monte degli Aromi, il suo grande orto biologico e sei camere per gli ospiti.

La storia di Monte degli Aromi comincia negli anni novanta, quando Monte degli Aromi era una azienda agricola.
Si coltivava e si raccoglieva, nel rispetto della stagionalità e della biodiversità. Da subito certificato come azienda biologica, accanto all’attività agricola negli anni ha maturato la voglia di condividere l’amore per il suggestivo paesaggio in cui è incastonato, in un clima familiare e naturale.

La cucina di Monte degli Aromi

La materia prima utilizzata proviene da agricoltura biologica dell’azienda agricola stessa o da altre aziende bio-amiche e le proposte soddisfano le diverse esigenze veg, veggie o gluten free.

Cosa aspettarvi? Un menù fisso che varia di settimana in settimana e combina la creatività della cucina alla stagionalità degli ingredienti. Il pane è fatto con la pasta madre.

Il ristorante è aperto solo a pranzo, il sabato e la domenica. Il menù a persona ha un costo di €30 e include tutte le pietanze, acqua e caffè compresi. La prenotazione è altamente consigliata e vi possiamo garantire che non uscirete mai con fame da Monte degli Aromi, non fatevi condizionare dai pregiudizi che spesso accompagnano la cucina vegetariana.

Il consiglio sgaio

Dopo pranzo, regalatevi una bella passeggiata tra i sentiero dei Colli Berici, a piedi, in bicicletta o, perché no, a cavallo. Da qui, infatti, partono alcuni dei più bei sentiri del Veneto e potrete facilmente raggiungere l’Eremo di San Donato, ma anche la Valle dei Mulini a Mossano o la Strada degli Ulivi di Nanto.

Monte degli Aromi è uno spazio che rigenera mente e spirito e incanta per semplicità e autentica bellezza; adatto anche ai più piccoli, sarete felici di averlo scoperto, vissuto e assaporato. Provare per credere!

Agriturismo Monte degli Aromi


Via San Donato 5, Villaga (VI)
Ristorante aperto sabato e domenica
Telefono: 0444 868582 /  329 9061778
Mail: montedegliaromi@gmail.com

sito web
Instagram
Facebook

Photo credits: Sgaialand.it

Articolo precedenteAmerican Beauty: la mostra a Padova
Articolo successivoSuono Flauti, Padova: Matteo Giorgessi, dal marketing ad artigiano per la musica.
Un team tutto veneto formato da professionisti in ambiti diversi. La redazione Sgaialand Magazine racconta il Veneto che funziona, appassiona, cresce ed emoziona. Quello frizzante, curioso, impegnato, spesso eccellente, sempre sgaio.