What a Beautiful lunch with  Ronn Moss and his wife Devin Devasquez, and their Wine Moss produced in Italy. Direi che è proprio il caso di dirlo

Oggi a pranzo con la Direzione di SM 3000, azienda veneziana leader nella produzione e distribuzione internazionale di oggetti in vetro di Murano, con cui abbiamo il piacere di collaborare come agenzia. Abbiamo partecipato alla presentazione veneziana dei vini di Ronn Moss e abbiamo fatto conoscere a lui e alla sua squisita moglie i gioielli di MurrinaMurano Venezia e la linea Venetian Gardens, che ha da poco debuttato nel segmento del Fashion Jewelry.

Wine Moss un progetto creato dalla passione per i vini pugliesi di tre amici: Ronn MossDonato Pistola e Tiziano Cavaliere.

La Puglia in generale da qualche anno è diventata una terra di grande rilevanza a livello mondiale e, grazie agi miei amici e partner Donato Pistola e Tiziano Cavaliere, Ronn Moss avuto la fortuna di conoscerla personalmente a fondani questi ultimi due anni. Fasano, Monopoli, la Valle D’Itria, Bari, Brindisi, la Costa dei Trulli, tutti luoghi che lo hanno incantato.
Storia, cultura, oasi naturalistiche, una terra costellata dalla bellissima costa, da campagne e sopratutto vigneti e oliveti.

“E’ un onore per me poter produrre e far conoscere nel Mondo i vini e i prodotti food di questa fantastica terra.”

Quattro i vini prodotti dall’etichetta, nata nel 2019:

  • Primitivo di Manduria DOC Riserva: da vecchie vigne situate nel cuore del Salento giungono le uve stramature di Primitivo utilizzate per questo vino; queste vengono diraspate e le loro bucce lasciate in macerazione col mosto per circa 15 giorni; dopo la svinatura la lavorazione continua con il délèstage a temperatura controllata. L’affinamento avviene per 24 mesi in botti grandi da 3000 litri di rovere di Slavonia e almeno altri 24 in bottiglia.
  • Susumaniello Rosato IGP Puglia: vendemmia manuale, breve permanenza a freddo delle bucce col mosto, pressatura soffice e affinamento in vasche di pietra per 3 mesi.
  • Verdeca IGP Puglia: vendemmia manuale, crio-macerazione delle bucce col mosto, pressatura soffice e affinamento in vasche di pietra.
  • Primitivo di Manduria IGP Puglia: vendemmia manuale, pressatura soffice degli acini, macerazione a temperatura controllata e costante per circa 10 giorni e affinamento in contenitori in acciaio.

Un pranzo che un po’ mi ha riportato a tempi migliori. Dulcis in fundo, anzi dulcissimum, confermo che Ronn è incredibilmente affascinante anche dal vivo. Buono anche il vino! 🍷 😉

Articolo precedenteIl Teatro si Mostra: il progetto dello Stabile del Veneto
Articolo successivoIl Robot Da Vinci, da vedere e provare, al MUSME di Padova
Gaia Dall'Oglio
Imprenditrice digitale, ha creato Sgaialand, blog-community diventata un caso studiato anche all'Università. Un progetto innovativo e virale che ha appassionato migliaia di lettori, al punto di moltiplicarsi in attività collaterali, come gli SgaiaTour alla scoperta dei luoghi magici del Veneto e l'hashtag #PrendilaSgaia. Solo su Instagram, l'hashtag è stato condiviso 45.000 volte. Il blog è diventato Sgaialand Magazine e Gaia ha fondato Sgaialand srl, specializzandosi in contenuti web, copywriting, ufficio stampa e digital PR, consulenza per la comunicazione. Oggi coordina un team veneto, continuando a raccontare senza sosta il suo amato territorio: il Veneto che funziona, tra curiosità, storie e meraviglie.